Basket / Serie A2
Estra ko con l’Urania, Stefanini: «Dobbiamo essere più forti mentalmente»
I Wildcats rimontano l’Estra alla LumoSquare. «Sappiamo che il tempo per svoltare non è molto», così la guardia biancorossa
La sconfitta subita in rimonta contro l’Urania ha di nuovo esposto le fragilità dell’Estra Pistoia dopo il ritorno alla vittoria nella domenica precedente. Un risultato che sicuramente può rappresentare un brutto colpo per il gruppo squadra, che adesso dovrà cercare di superare anche questa batosta e trarne una lezione importante. Questa è anche la linea di Gabriele Stefanini ai microfoni del post-partita.
«Problemi fisici? No, solo un fastidio al ginocchio che non dovrebbe essere niente di che. La rimonta subita? È successo tutto molto velocemente: loro sono stati bravi a crederci e noi non abbastanza per tenerli un minimo lontani: dobbiamo essere più forti mentalmente. Sicuramente mi aspettavo qualche risultato positivo in più, ma sapevo che la situazione non era semplice. Stiamo cercando, anche attraverso tanti cambiamenti, di migliorare e di far funzionare tutto».
Il momento rimane complicato per l’Estra, che adesso sarà chiamata a due trasferte consecutive a Mestre e Roseto per dare una scossa alla propria situazione. Due vittorie significherebbero riaprire la lotta per la salvezza, un altro inciampo potrebbe scalfire ulteriormente la fiducia di Saccaggi e compagni. Nel frattempo però c’è da capire cosa non ha funzionato nella seconda parte di gara. La guardia ex Bergamo da questo punto di vista vuole guardare con speranza il percorso di Pistoia.
«La cosa che ci dà più rammarico è che ci alleniamo bene e che oggi non abbiamo giocato neanche male. Anderson? Sta facendo dei progressi importanti e ci sta dando tanta leadership. I pezzi si stanno incastrando: sappiamo che il tempo per svoltare non è molto e proveremo a dare risultati nelle prossime gare».






