Basket / Serie A2
Estra ko nel finale, Magro: «Dobbiamo lavorare sui dettagli»
«Abbiamo dato tutto e il pubblico l’ha visto». Così il pivot dell’Estra, tra i migliori nella sconfitta casalinga contro Cividale
Senza dubbio tra i più performanti nel ko dell’Estra Pistoia contro Cividale, Daniele Magro non nasconde la delusione ma vuole anche guardare alla gara di grande impegno della squadra biancorossa. Una sconfitta che sicuramente brucia, arrivata nei secondi finali di un match combattutissimo.
«Abbiamo giocato contro una squadra che sta facendo davvero bene e che merita la propria posizione in classifica – così il pivot di Pistoia – Sappiamo di avere delle difficoltà oggettive: stiamo cercando di limarle e nel frattempo di stare sempre attaccati alla partita. Sicuramente un passo in avanti rispetto a Forlì: dobbiamo continuare a lavorare su alcuni dettagli perché evidentemente non basta. Il sostegno del pubblico? Ci serve, assolutamente. Noi oggi abbiamo dato tutto. Qua l’importante è far vedere che si lotta ed è la prima cosa che i tifosi di Pistoia apprezzano, spingendoti a fare meglio. Adesso dobbiamo pensare alla prossima».
La gara di “Pippo” Magro rimane senza dubbio positiva, con una doppia doppia sfiorata frutto di un importante contributo sotto le plance in cui ha fatto valere esperienza e fisico. Un impegno sulla carta non semplice alla vigilia, specie visto che davanti aveva un Deshawn Freeman molto ostico da marcare per caratteristiche.
«Con Freeman è stata dura, senza dubbio. Abbiamo capito che non potevamo permetterci di abbassare mai la tensione e l’attenzione: questo è l’atteggiamento, al netto del fatto che siamo partiti con un -10. Per vincere queste partite non ci sono alternative. I rimbalzi? Quando parlo dei dettagli, parlo proprio di quello. Sono tutte cose su cui dobbiamo impegnarci per 40’, come un fallo fatto bene per evitare canestri facili».








