Basket / Serie A2
Estra Pistoia, altro colpo? Ipotesi Karvel Anderson
Il classe 1991 ex Verona, fermo da quasi un anno, potrebbe essere aggregato e testato. Fiducia a tempo per Jazz Johnson?
La corsa salvezza si fa sempre più ostica per l’Estra Pistoia e il club biancorosso sembra volerle tentare tutte per assicurarsi più tranquillità in quello che sarà un girone di ritorno molto impegnativo. Ecco dunque spuntare in sede di mercato il nome di Karvel Anderson, giocatore statunitense che in A2 ha dominato in due distinte occasioni. Prima ad Imola, all’inizio della sua carriera in Europa, e in tempi più recenti a Verona, dove ha trascinato i gialloblù alla promozione in Serie A. Proprio in quei play-off si incrociarono le strade con Pistoia, in una semifinale dove i biancorossi costrinsero la più quotata Scaligera a Gara-5.
Dopo essere stato centrale a Verona anche nel massimo campionato, Anderson ha poi proseguito in Russia, prima all’Astana e poi al Lokomotiv Kuban. L’ultima partita giocata risale al 12 febbraio dell’anno scorso, dove il prodotto della Robert Morris University ha rimediato un infortunio che lo ha poi estromesso dalle rotazioni. L’ex Verona sembrava ormai pronto ad accasarsi a Cividale, che nelle scorse settimane pareva intenzionata a separarsi con Lucio Redivo. Le ultime ottime prestazioni dell’argentino hanno però messo in stand-by l’operazione e così Pistoia adesso appare favorita, come riportato anche dal sito Pianetabasket.
Anderson potrebbe intanto aggregarsi al roster biancorosso, col club che vorrà valutare le sue condizioni prima di intavolare una qualsiasi trattativa per il tesseramento. Un test necessario, sia per l’anno di inattività appena trascorso sia per il fatto che per Pistoia si tratterebbe dell’ultimo visto da giocare. Nel frattempo si darà ancora a fiducia a Jazz Johnson, nella speranza che il folletto di Portland inverta il trend negativo imboccato da diverse settimane. Nessuna mossa affrettata, dunque, ma solo un eventuale primo passo prima di prendere una decisione definitiva.





