Basket / Serie A2
Estra Pistoia, convocazione in Italbasket per il preparatore atletico Luca Tasselli
Il preparatore atletico del Pistoia Basket chiamato nello staff azzurro per le qualificazioni ai Mondiali 2027
Pistoia Basket 2000 celebra con orgoglio la convocazione del proprio preparatore atletico Luca Tasselli nello staff tecnico della Nazionale Italiana in vista del doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2027 contro la Gran Bretagna. Un riconoscimento prestigioso che premia competenza, dedizione e il lavoro quotidiano svolto in biancorosso.
Per il club è motivo di grande soddisfazione vedere uno dei membri storici dello staff tecnico entrare a far parte del gruppo azzurro che si radunerà dal 23 febbraio per preparare le sfide di Newcastle (27 febbraio) e Livorno (2 marzo). Tasselli affiancherà il preparatore Matteo Panichi, portando in Nazionale l’esperienza maturata negli anni sotto i colori di Estra Pistoia. Una chiamata che rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un attestato di valore per tutto l’ambiente biancorosso.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica, con orgoglio e soddisfazione, che il preparatore atletico Luca Tasselli è stato scelto per far parte dello staff tecnico della Nazionale Italiana di Basket in occasione del prossimo doppio impegno per le qualificazioni ai Mondiali 2027 contro la Gran Bretagna in programma a Newcastle il 27 febbraio e al “PalaModigliani” di Livorno lunedì 2 marzo.
Complessivamente, il periodo all’interno dello staff azzurro (andrà a coadiuvare il preparatore Matteo Panichi) andrà dal 23 febbraio, giorno di ritrovo per l’inizio degli allenamenti della Nazionale, fino al 3 marzo, all’indomani dell’impegno di Livorno. Per il nostro club, indubbiamente, si tratta di un motivo di grande orgoglio per un componente oramai storico dello staff tecnico biancorosso.
“Sono molto emozionato e orgoglioso di questa chiamata – afferma il preparatore atletico di Estra Pistoia Basket, Luca Tasselli – perché la reputo un grande attestato di stima, in primis da parte di Matteo Panichi, e ovviamente da tutto lo staff tecnico della Nazionale. E’ un’opportunità importante e, già adesso, le sensazioni sono davvero bellissime ma sarà un’esperienza che mi vorrò godere appieno. Sono grato a tutte quelle persone che, negli anni, hanno lavorato con me al Pistoia Basket come i miei collaboratori e i vari staff che si sono alternati: da tutti ho imparato tanto e, allo stesso modo, devo dire che mi hanno dato la possibilità di poter lavorare al meglio. Ringrazio, ovviamente, il club per darmi la possibilità di poter rispondere a questa importante convocazione”.





