Basket / Serie A2
Estra Pistoia, domenica Rimini sarà senza americani
Oltre al lungodegente Robinson, si è fermato anche il lungo USA Mark Ogden: occasione colpaccio per l’Estra di coach Sacripanti?
La Dole Basket Rimini, che ospiterà domenica al PalaFlaminio l’Estra Pistoia, può ancora puntare alla vetta della classifica e alla qualificazione alle Final Four di Coppa Italia. Una gara quindi ricca di significato, non solo per il fatto di essere l’ultima del girone d’andata, ma anche perché i tifosi toscani potranno tornare a seguire la propria squadra in trasferta dopo i tragici fatti di Rieti.
A questa sfida però Rimini ci arriverà con un bel gap da dover gestire. Infatti, al lungodegente Gerald Robinson si è aggiunto anche l’infortunio dell’altro USA Mark Ogden. Dalle fonti d’informazione lo stop dell’ex Brindisi potrebbe protrarsi per oltre due mesi, motivo per cui la compagine romagnola starebbe sondando il mercato alla ricerca di un sostituto. In ogni caso, però, non ci sarà modo di dare un altro straniero a coach Sandro Dell’Agnello in tempo per la sfida di domenica contro l’Estra.
Per i biancorossi toscani, dunque, la trasferta di Rimini si può dunque trasformare in una preziosa opportunità per provare a strappare due punti contro una squadra priva di entrambi gli americani. Un successo che sicuramente solleverebbe il morale in casa Pistoia e che rappresenterebbe anche la prima vittoria della gestione Sacripanti. Detto questo, non va certo dimenticato che la Dole Basket può contare su un gruppo italiano di prim’ordine. Davide Denegri, Giovanni Tomassini, Pierpaolo Marini sono esterni abituati a campionati di alta classifica in A2, mentre Simioni e Camara sono un’affidabilissima coppia di lunghi. In sintesi l’Estra dovrà comunque giocarsela al meglio delle sue possibilità.








