Basket / Serie A2
Estra Pistoia, Fortezza 59 e La Degna Tana nuovi Top Official Partner

Per i tifosi biancorossi convenzioni speciali. Il locale di Piazza della Resistenza ha anche ospitato la prima uscita ufficiale di squadra
Prima uscita ufficiale del gruppo squadra del Pistoia Basket. Con la stagione 2025/26 iniziata lunedì in palestra, per giocatori e staff tecnico è arrivato anche il momento di concedersi una serata di pausa tutti assieme. Alla Fortezza 59 – nell’ambito della presentazione di una collaborazione con il club – i biancorossi hanno cenato nella suggestiva location esterna del locale di Piazza della Resistenza. Dopo la bella atmosfera respirata alla Lumosquare per il giorno del raduno, la serenità ritrovata si è percepita anche a margine della serata dedicata tutta al gruppo squadra.
STA NASCENDO UN GRUPPO
Un’occasione utile per fare gruppo e legare ancor di più di quanto non sia già stato fatto in questa prima settimana nello spogliatoio. Parola di Gabriele Benetti. «Questa è sicuramente una bella opportunità per conoscerci – ha ammesso ai nostri microfoni uno dei reduci dello scorso anno -. Devo dire che i ragazzi sono stati super disponibili fin da subito. Dal primo allenamento abbiamo già fatto gruppo nello spogliatoio e questo secondo me era ciò che mancava dall’annata appena trascorsa. Siamo contenti: stiamo lavorando bene e con grande intensità. L’obiettivo adesso è creare la giusta amalgama e andare avanti. A darci una mano sono anche i tifosi, semplicemente fantastici fin dal primo giorno. L’amichevole servirà a metter benzina nelle gambe ma siamo anche tutti vogliosi di vederci all’opera e di conoscerci anche in campo, giocando insieme».
Dello stesso avviso anche coach Tommaso Della Rosa, che alla sua prima stagione da capo allenatore ha voluto iniziare con un lavoro attento e preciso, affidandosi anche all’esperienza del fido preparatore atletico Luca Tasselli. «In questi primi giorni siamo completamente nelle sue mani – ha spiegato il tecnico biancorosso ai nostri microfoni -. Abbiamo cominciato ad allenare la transizione e i movimenti offensivi iniziali senza contatto ma più di ogni altra cosa mi preme sottolineare come ogni singolo giocatore e ogni membro dello staff sta dimostrando di tenere veramente a questa stagione: per me è già un segnale importante. I ragazzi stanno creando un bel gruppo e si trovano bene fra di loro».

L’ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE
A presenziare anche il padrone di casa Francesco Becagli, titolare di “Fortezza 59” e “La Degna Tana”, il quale ha rivolto un piccolo discorso alla squadra accogliendola nel suo locale. L’evento per il Pistoia Basket è servito per presentare contestualmente l’accordo con entrambi i suddetti locali che diventano Top Official Partner del club. Un accordo che comporta importanti convenzioni per tutti gli abbonati e coloro che acquisteranno i biglietti per le singole partite.
Ogni tifoso possessore dell’abbonamento per assistere ai match di Estra Pistoia, potrà avere uno sconto del 10% su ogni tipo di consumazione nei due locali. La stessa scontistica verrà applicata anche per chi acquisterà i singoli biglietti, dal momento dell’emissione del tagliando fino alla mezzanotte del giorno in cui si disputa la partita stessa.
«Voglio esprimere il mio ringraziamento per essere stato coinvolto dalla società – ha dichiarato Francesco Becagli – ed essere un valore aggiunto per il Pistoia Basket, sapendo anche quello che è il mio legame con il mondo dello sport cittadino. Intanto partiamo con la convenzione, e annesso sconto del 10%, per gli abbonati e chi acquista il biglietto per ogni singola partita ma sarà solo un punto di partenza perché sono allo studio altre iniziative che andremo a svelare nel corso delle settimane e che coinvolgeranno ulteriormente i tifosi e, magari, anche il settore giovanile. Nello specifico, poi, “La Degna Tana” vuole dare un segnale di partecipazione e vicinanza allo sport pistoiese partendo dal basket: infine, posso dire che in vista della presentazione ufficiale della squadra che ci sarà il 4 settembre a Naturart Village, è allo studio un’importante sorpresa che, penso, potrà piacere ai tifosi biancorossi».
«Sono particolarmente orgoglioso di annunciare l’ingresso delle aziende di Francesco Becagli in qualità di Top Official Partner – ha affermato il Direttore Commerciale di Estra Pistoia Basket, Giulio Pacini – si tratta di un’operazione che ho seguito e portato avanti in questi mesi, condivisa e voluta con forza insieme alla proprietà con l’obiettivo preciso di rafforzare il legame tra il club e la nostra città. Fin dall’inizio di questo percorso, infatti, c’è sempre stata la volontà di rendere il Pistoia Basket più vicino ai pistoiesi e questo accordo rappresenta un passo importante. Sono felice che l’intesa sia stata raggiunta in tempi rapidi in modo da poter offrire un beneficio concreto alla nostra tifoseria che va oltre il valore economico della sponsorizzazione stessa. Penso che questa iniziativa sia la dimostrazione di come il progetto Pistoia Basket stia diventando sempre più capillare con l’ambizione, nel tempo, di costruire una rete strutturata di convenzioni e opportunità per la città, creando un legame sempre più forte tra squadra e comunità».
