Basket / Serie A2
Estra Pistoia, in archivio lo scrimmage contro la Juvi Cremona

I biancorossi si sono imposti in uno dei quattro quarti disputati al Pala Ferraris di Modena. Tante le assenze per coach Della Rosa
In archivio lo scrimmage del Pala Ferraris di Modena tra Estra Pistoia e Juvi Cremona. I lombardi si sono imposti nel computo finale del test per 79-60 contro una formazione di coach Della Rosa molto rimaneggiata. Oltre a Zanotti, out per 40 giorni, non sono infatti scesi in campo nemmeno Lorenzo Saccaggi e Jazz Johnson (in attesa dell’arrivo in Italia di Seneca Knight). L’impegno amichevole ha visto i biancorossi cedere nel primo (21-14) e secondo quarto (19-14), chiudere avanti nel terzo per 24-22 e rallentare poi nell’ultimo periodo, conclusosi 17-8 per l’ex Allinei e compagni.
Per lo staff di Estra è stata comunque l’occasione di valutare la crescita degli altri componenti del roster, dando molto spazio anche ai giovanissimi che sono insieme alla squadra da inizio preparazione e che si sono ben destreggiati nel quarto periodo di gioco contro avversari ben più navigati di loro. Pistoia tornerà in palestra per preparare il prossimo test di domenica 7 settembre alla Lumosquare contro Rimini, match valido per il “IV Memorial Bertolazzi”. Domani intanto, appuntamento al Naturart Village per la serata della presentazione ufficiale.
