Basket / Serie A2
Estra Pistoia, Jazz Johnson inserito nel miglior quintetto della 6ª giornata
Due le azioni dei biancorossi contro Rieti premiate nella Top 10: protagonisti Simone Zanotti e Flippo Gallo, autore della miglior giocata del turno
Nuovi riconoscimenti individuali per Estra Pistoia. Per la sua eccellente prestazione nella vittoria di Rieti, Jazz Johnson è infatti stato inserito nel Miglior Quintetto della 6ª giornata di A2. La guarda statunitense ha firmato una prova da 22 punti (4/6 da 2, 3/4 da 3), 4 assist, 3 rimbalzi e 7 falli subiti per una valutazione totale di 30. Con lui nello starting five del turno – votato dai tifosi sui social di LNP – hanno trovato spazio anche Lorenzo Bucarelli di Pesaro, Stacy Davis IV di Cento e due ex biancorossi come Zach Copeland di Brindisi e Jacopo Borra di Ruvo di Puglia.
Due azioni della squadra di coach Della Rosa sono invece state premiate nella Top 10 del turno. Nono posto per Simone Zanotti e la sua bomba dai 9 metri allo scadere della sirena dei 24 nel primo quarto valsa il 17 pari. È invece di Filippo Gallo la miglior giocata dell’intero turno. A chiudere al primo posto la speciale graduatoria è infatti il suo assist in dietro schiena per la tripla in angolo di Seneca Knight. Il canestro del 69-88 che difatti ha messo la parola fine al match del PalaSojourner.





