Basket / Serie A2
Estra Pistoia, Knight saluta ufficialmente: ora la firma con Mestre
Il club biancorosso ha annunciato la risoluzione con l’ala statunitense ormai fuori dalle rotazioni. Rafforzerà una diretta concorrente
Finisce così il matrimonio tra Seneca Knight e l’Estra Pistoia. L’ala statunitense saluta ufficialmente il club con 20 presenze in biancorosso (14.2 punti e 5.4 rimbalzi di media). Il classe 2000 però non lascerà l’Italia e non cambierà campionato. È ufficiale infatti la firma con la Gemini Mestre, diretta avversaria di Pistoia nella corsa alla salvezza.
IL CALO, L’ADDIO E IL PROSSIMO INCROCIO
Dopo una lunga telenovela sul secondo straniero da consegnare a coach Della Rosa, la scorsa estate la società aveva infine optato per l’ex Newcastle il cui impatto era stato eccellente. Venti punti a Verona, ben 35 a Torino nella prima vittoria esterna stagionale alla terza giornata. Fino al successo di Rieti il suo rendimento – quantomeno offensivo – era stato sempre ottimo, prima di un calo vistoso nelle successive settimane. Una serie di prestazioni negative culminate con un gestaccio ai tifosi durante la sconfitta casalinga con Avellino.
Le grosse difficoltà nella propria metà campo avevano persino portato l’ex tecnico pistoiese a relegarlo in panchina nei finali di gara. Con l’avvento di coach Sacripanti poco è cambiato per Knight. Pochi sprazzi del suo talento e tante prove insufficienti fino al KO interno con Ruvo. Quella del 4 gennaio è stata infatti la sua ultima apparizione con l’Estra, prima dell’arrivo di Ivan Buva che lo ha costretto alla tribuna. Da allora si attendeva soltanto una risoluzione del rapporto, maturata 22 giorni dopo. L’infortunio di Keshawn Curry, tra i migliori interpreti del ruolo in questa A2, ha obbligato Mestre a tornare sul mercato e la scelta è ricaduta proprio sul 25enne di Pistoia.
La data da cerchiare sul calendario diventa quella di sabato 21 febbraio, quando alle ore 20 i biancorossi scenderanno sul parquet del Taliercio in uno dei tanti match decisivi del prossimo mese. L’Estra si ritroverà di fronte un fresco ex, nelle fila di un’avversaria diretta – come obiettivo prefissato, al netto degli 8 punti di differenza in classifica – per la corsa alla salvezza. Di seguito il comunicato del club.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala Seneca Knight. Il club ringrazia l’atleta per quanto fatto in questi mesi e augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.






