Basket / Serie A2
Estra Pistoia, la settimana dei biancorossi: aggregato Dellosto

L’ala classe 2000 è reduce dalla promozione in A2 con Roseto. Ripartono gli allenamenti fino a sabato, quando l’Estra affronterà Torino
Dopo l’ottimo primo test contro La T Gema Montecatini è tempo di ritornare al lavoro per l’Estra Pistoia di coach Tommaso Della Rosa. Saccaggi e compagni si ritroveranno già dalla mattinata di lunedì 18 agosto e svolgeranno sempre doppie sedute di allenamento, fatta eccezione per il mercoledì pomeriggio. Ovviamente i biancorossi continueranno a lavorare alla Lumosquare, con i seguenti orari: 9:30-12:30 la mattina e 18-20 il pomeriggio, tranne il mercoledì in cui l’orario sarà dalle 10 alle 12.
L’Estra si allenerà anche sabato mattina, sempre a Pistoia dalle 10 alle 11:30, prima di partire alla volta di Santa Margherita Ligure dove alle 18 affronterà il primo test amichevole di categoria contro la Torino dell’ex coach Paolo Moretti. Per i gialloblù si tratterà della prima uscita dall’inizio del raduno, dove nel frattempo la squadra si è presentata a ranghi già completi fatta eccezione per il lungodegente Matteo Ghirlanda.
Intanto una novità in casa biancorossa: da lunedì si aggregherà gli allenamenti l’esterno classe 2000 Nicolò Dellosto, che nella scorsa stagione ha centrato la promozione in A2 con la canotta di Roseto dove ha chiuso la regular season con 6.7 punti di media. Trattasi di un’ala piccola scuola Reggiana con esperienze anche in A1 e A2: sicuramente la sua presenza aiuterà molto nell’alzare la qualità degli allenamenti in attesa che Pistoia completi il proprio roster con l’ultimo straniero, su cui ad oggi non ci sono rumors particolarmente fondati.
Così come la pre-season, prosegue anche la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26. Come già comunicato, fino alla fine del mese di agosto sarà possibile sottoscrivere la propria tessera solamente attraverso il sito di Etes.
