Connect with us

Basket / Serie A2

Estra Pistoia-La T Gema Montecatini, le info prima dello scrimmage

Mentre i termali hanno ufficializzato il nuovo capitano e aggregato il veterano Mei, a Pistoia sono stati annunciati i numeri di maglia

A poche ore dal primo test amichevole che vedrà impegnate Estra Pistoia e La T Gema Montecatini, entrambe le società hanno annunciato diverse novità nelle giornate di Ferragosto e del 16. Innanzitutto, in attesa di conoscere l’ultimo tassello straniero del roster biancorosso, sono stati resi noti i numeri di maglia dei giocatori di coach Tommaso Della Rosa. Inutile dire che ci sono state molte conferme, specie per i volti arcinoti.

Capitan Lorenzo Saccaggi ha infatti mantenuto l’ormai storico 15, così come il suo vice Gabriele Benetti si è tenuto stretto il suo numero 0. Allo stesso modo Daniele Magro e Jazz Johnson hanno potuto riprendere rispettivamente il 18 e il 22, che tanto bene gli hanno portato in biancorosso. Passando ai nuovi Filippo Gallo ha scelto il numero 5 (già indossato in diverse occasioni, tra A2 e Nazionale), così come Nicolas Alessandrini è riandato sull’8 come ai tempi di Orzinuovi e Cento. E mentre Federico Stoch si è preso il 6, nessuno dubbio per Simone Zanotti, che non ha voluto rinunciare al suo ormai abituale 41. Poche esitazioni anche per Luca Campogrande, che ha scelto il 12 spesso indossato a Trieste.

In casa La T Gema è stato invece il momento di annunciare il nuovo capitano dopo la partenza di Nicola Savoldelli. La scelta è infine ricaduta su Lorenzo D’Alessandro, mentre Federico Burini fungerà da vice. Nel frattempo agli allenamenti degli uomini di coach Marco Andreazza si è aggregato anche il veterano classe ’85 Nicola Mei, che ha vestito la canotta di Montecatini nella stagione 2009/10 ed è reduce da un triennio in Campania tra Caserta e Salerno. Mei, originario di Lucca, svolgerà la preparazione con La T Gema fino al momento in cui non troverà una nuova sistemazione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com