Basket / Serie A2
Estra Pistoia, Martelossi sul mercato: «Pronti ad intervenire. Definito Buva»
Il DT annuncia l’ingaggio del lungo croato ma non sarà l’unico: «Teniamo gli occhi ben aperti. Tagli al roster? Sarà settimana di valutazioni»
Ancora una sconfitta per l’Estra Pistoia, in una crisi di risultati che prosegue da cinque giornate consecutive. Nell’immediato post gara del pesante KO nello scontro salvezza con Ruvo di Puglia, nella sala stampa della Lumosquare si è presentato anche il Direttore Tecnico Alberto Martelossi. Il dirigente biancorosso si è espresso sulla sconfitta odierna e sul futuro prossimo, specie da un punto di vista del mercato.
«Non è questo lo stato d’animo che pensavamo di avere dopo questa partita – ha esordito Martelossi -. Siamo qui a commentare una gara in cui siamo stati schiacciati dalla pressione tanto offensivamente quanto difensivamente. Chiediamo scusa ulteriormente per questa partita strana, in cui ci siamo sbloccati solo nel finale. Il risultato era uno e l’abbiamo mancato».
«Posso comunicarvi che abbiamo definito l’ingaggio di Ivan Buva – ha annunciato il DT, confermando difatti le voci dei giorni scorsi -. Da domani sarà qui a Pistoia e lo presenteremo in settimana. Abbiamo bisogno di inserire un giocatore importante come lui ma continueremo a tenere gli occhi ben aperti su quello che succederà in futuro. Sarà una settimana importante per le valutazioni tecniche del coach. Siamo pronti ad intervenire in vari modi. Ci sono situazioni avviate ma non sempre riusciamo a concretizzare quando vorremmo».
«Sarà il nostro primo movimento di quattro possibili – ha proseguito Martelossi – dunque guarderemo con grande attenzione a tutto ciò che è possibile fare per invertire il trend. Non è semplice intervenire in questo mercato, anche per Buva abbiamo dovuto attendere tanto perché si concretizzasse. Seneca Knight sarà tagliato? Al momento ci sarà l’ingresso immediato di Buva. Questa settimana sarà di valutazione dell’organico, al momento non è stata presa alcuna decisione su eventuali tagli. A fine settimana decideremo. Non c’è un singolo nome da valutare ma saranno fatte valutazioni globali del roster».





