Basket / Serie A2
Estra Pistoia, per Benetti intervento chirurgico perfettamente riuscito

Il cestista biancorosso inizierà il percorso di riabilitazione e recupero. Il club intanto lo ha appuntato “capitano associato” della squadra
Nella mattinata di oggi, mercoledì 1 ottobre 2025, Gabriele Benetti si è sottoposto all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo il grave infortunio subito in allenamento, per il cestista biancorosso arriva una prima buona notizia visto che l’operazione è perfettamente riuscita.
Prossimamente la società comunicherà anche i tempi di recupero, nel frattempo il classe 1995 inizierà il percorso di riabilitazione. Il club intanto, nella persona del Direttore Tecnico Alberto Martelossi, ha annunciato la decisione di nominare Benetti come nuovo “Associated captain” della squadra. Un ruolo in un certo senso già impersonato nelle prime uscite ufficiali, con l’amatissimo giocatore biancorosso sempre al fianco dei compagni come testimoniato da capitan Lorenzo Saccaggi. Di seguito il comunicato completo del club.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che, nella giornata odierna, Gabriele Benetti è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dal professor Zini a Cotignola (Ravenna). L’operazione è perfettamente riuscita e, già dai prossimi giorni, Gabriele inizierà il percorso di riabilitazione e recupero: i tempi effettivi per il rientro alla regolare attività sportiva saranno comunicati in seguito.
“Purtroppo, con l’infortunio rimediato da Gabriele, abbiamo perso un giocatore eccezionale in ambito squadra, collante fra settore lunghi e degli esterni oltre che un elemento del roster partito subito con ottime performance durante la pre-season – afferma il Direttore Tecnico di Estra Pistoia Basket, Alberto Martelossi – Allo stesso modo, stante la riconoscenza nei suoi confronti da parte di tutta la società, ciò che perdiamo dal punto di vista del basket giocato lo riguadagniamo con la nomina, condivisa da staff tecnico e società, di “Associated captain” che andrà ad affiancare il nostro Lorenzo Saccaggi in tutte le sue mansioni. Di fronte a questo passaggio, ritengo che la squadra non possa far altro che trarre beneficio da una presenza così appassionata e competente all’interno dello spogliatoio”.
Tutto il club intende rivolgere ancora un grande in bocca al lupo a Gabriele con l’auspicio di rivederlo in campo quanto prima.
