Basket / Serie A2
Estra Pistoia, squadra chiamata a rapporto di prima mattina
Nonostante il rientro nella notte dalla trasferta con pesante KO di Cremona, il gruppo squadra era già in via Fermi alle prime luci del mattino
Momento delicato in casa Pistoia Basket. L’ottava sconfitta consecutiva subita a Cremona ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto in solitaria, in una crisi di gioco e risultati che prosegue ormai da 50 giorni e che al momento non vede fine. Coach Sacripanti al termine della batosta del PalaRadi era stato chiaro: «Dobbiamo guardarci in faccia». E così è stato, almeno pare.
Direttamente coi nostri occhi, transitando per via Fermi, molto presto questa mattina – giovedì 22 gennaio – all’indomani del KO con la Juvi, abbiamo notato come le auto dei giocatori fossero presenti all’esterno della Lumosquare nonostante il rientro nella notte dalla trasferta: oggi è in programma la seduta di allenamento dalle 18 alle 20 ma, evidentemente, la società ha voluto convocare tutti in sede di buon mattino. Una conferma ulteriore è arrivata dalle Instagram Stories di Jazz Johnson, il quale questa mattina ha pubblicato una foto del parquet con scritto un breve messaggio: “Basta parole. Solo lavoro. Basta“.
Un confronto che, in questo caso, apparirebbe necessario per guardarsi negli occhi e provare a invertire il trend di una stagione ricca fin qui soprattutto di insoddisfazioni. Un richiamo all’ordine che farebbe seguito a quanto dichiarato da coach Sacripanti nel post gara del PalaRadi («tutti devono rispondere presente all’appello») dando il massimo per risollevare una stagione, sì compromessa, ma tutt’altro che conclusa.
La squadra è chiamata ad una reazione di voglia e rabbia fin qui mancata. Il tempo stringe, la classifica peggiora e l’unica medicina è tornare a vincere il prima possibile. A partire dalla prossima sfida casalinga contro Rieti, in programma domenica.





