Basket / Serie A2
Estra Pistoia, trattativa in corso per Gabriele Stefanini
Il club biancorosso lavora per chiudere l’operazione con la guardia classe 1999 in uscita da Bergamo, dove era arrivato a novembre
L’Estra Pistoia prosegue nella sua opera di rafforzamento del roster. Dopo l’ufficialità dell’approdo di Ivan Buva, i biancorossi sarebbero vicini a chiudere anche per l’arrivo di Gabriele Stefanini. La guardia è in uscita da Bergamo dove era stato firmato per sopperire all’assenza di D’Angelo Harrison causa infortunio. Terminati i due mesi di contratto, Stefanini sarebbe ora pronto ad una nuova avventura. Pistoia lo sta corteggiando da alcune settimane e la trattativa in corso sembrerebbe adesso vicina alla chiusura. L’operazione – riportata da Superbasket e confermata alla nostra redazione – dovrebbe realizzarsi nel corso della prossima settimana.
Stefanini, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile di Fortitudo e Reggio Emilia, prima di volare 16enne negli Stati Uniti per diplomarsi alla Bergen Catholic High School e intraprendere il percorso in Ncaa con Columbia University e San Francisco. Dopo l’esperienza in Serie A1 a Reggio Emilia, il 26enne ha vestito le maglie di Chiusi e Vigevano in A2. Con i lombardi ha viaggiato a 15,6 punti di media in 32 giornate, con 3.4 rimbalzi e 2 assist nella stagione 24/25. Questa estate la firma a giugno con Scafati, prima del dietrofront con la risoluzione a luglio. Dopo aver rafforzato la squadra sotto canestro con il lungo croato, Pistoia sarebbe dunque pronta a puntellare anche il reparto esterni con un giocatore di comprovata qualità e talento, specialmente da un punto di vista realizzativo.





