Basket / Giovanile
Europeo Under 18: tra i convocati anche Simone Frashni, ex La T Gema

Frashni, cresciuto tra Agliana e Montecatini, si è recentemente trasferito nel settore giovanile della Unahotels Reggio Emilia
Ci sarà anche un giovane talento della nostra provincia nella spedizione azzurra che affronterà i Campionati Europei Under 18 di basket, in programma a Belgrado dal 26 luglio al 3 agosto. Si tratta di Simone Frashni, pivot di 213 cm, nato nel 2007, recentemente passato dal settore giovanile de La T Tecnica Gema Montecatini a quello della Unahotels Reggio Emilia. Il commissario tecnico Marco Sodini ha inserito Frashni nella lista dei convocati per la manifestazione continentale, dove l’Italia affronterà nella fase a gironi le nazionali di Germania, Bulgaria e Israele. L’esordio degli azzurrini è fissato per sabato 27 luglio contro la Germania, mentre domenica ci sarà il confronto con la Bulgaria e lunedì quello con Israele.
Per Frashni, cresciuto cestisticamente ad Agliana (dove ha iniziato con il minibasket e giocato fino all’Under 17), la convocazione rappresenta un ulteriore traguardo in una stagione già ricca di impegni e soddisfazioni. Con la formazione Under 19 di Montecatini, infatti, ha disputato un’ottima annata, mettendo in mostra tutto il suo potenziale sotto canestro.
