Basket / Serie A2
Ex Pistoia, altro ritorno in A2: “Joe” Bassi nuovo coach di Roseto
Reduce dall’esperienza da assistente di De Raffaele a Tortona, l’ex capitano biancorosso proverà a salvare gli abruzzesi
Un altro ritorno in A2 per un ex Pistoia. Dopo le firme di Alessandro Ramagli e Matteo Pollone a Bergamo e quella di Andrew Smith a Verona, è arrivata l’ufficialità di Giovanni Bassi come nuovo head coach della Pallacanestro Roseto. L’ex capitano biancorosso succede dunque ad Alex Finelli sulla panchina abruzzese, dopo un breve interregno di Nando Francani. Quest’ultimo, invece, lascerà momentaneamente il proprio ruolo all’interno della società per motivi di salute.
Intanto per “Joe” Bassi si tratterà di un ritorno sui palcoscenici della Serie A2, dove aveva condotto la San Giobbe Chiusi dalla B Nazionale, mantenendo la categoria per tre stagioni. Durante questo periodo lavorarono con lui due attuali biancorossi: Luca Civinini, al tempo suo assistant coach, e Nicolò Dellosto. Chiusa l’esperienza in terra senese, Bassi ha poi vissuto un’altra importante percorso in LBA alla Bertram Tortona al fianco di Walter De Raffaele. A lui spetterà il compito di condurre alla salvezza la Liofilchem, attualmente in fondo alla classifica con solo 2 vittorie ottenute in 9 giornate.






