Basket / Serie A2
Ex Pistoia, Derek Cooke firma in Israele al Maccabi Ironi Ra’anana
Fermo dall’estate, l’ex pivot dell’Estra Pistoia è stato ingaggiato dal club neopromosso nella massima serie israeliana
Quasi alla fine dell’anno è iniziata la stagione sportiva per l’ex pivot dell’Estra Pistoia Derek Cooke Jr.. Il nativo di Washington è stato infatti annunciato, nel giorno di Natale, come nuovo acquisto del Maccabi Ironi Ra’anana, club neopromosso in Ligat ha’Al, primo campionato israeliano. Il giocatore classe 1991 era infatti fermo dalla scorsa estate, ossia dal termine della sua esperienza in biancorosso, dove chiuse con 7.4 punti e 9.6 rimbalzi di media a partita.
Imprescindibile quanto discontinuo protagonista dello scorso finale di stagione, che vide l’Estra retrocedere dopo una corsa salvezza ai limiti dell’impossibile, Cooke verrà comunque ricordato per essere stato decisivo nelle miracolose vittorie ottenute dai biancorossi a Napoli e Venezia. Adesso ripartirà da Israele, dove ha già giocato nel 21/22 con la canotta del Gilboa Galil e dove giocano attualmente altri ex Pistoia come Jordon Varnado (Bnei Herzeliya), Elijah Childs (Hapoel Haemek) e fino a qualche settimana fa Semaj Christon (Elitzur Netanya).
Cooke Jr. è adesso il penultimo giocatore della scorsa stagione di Pistoia ad aver ritrovato squadra: a mancare all’appello ora è solo Maverick Rowan.







