Basket / Serie A2
Ex Pistoia, Forrest “mago” a Murcia: 30 al Valencia e secondo posto
Dopo la retrocessione con Pistoia, il play nativo di Pompano Beach sta contribuendo alla bella stagione in Liga dei murciani
Senza dubbio MVP della scorsa e travagliata stagione dell’Estra Pistoia, Michael Forrest si è infatti rimesso in gioco quest’estate con il titolo aggiuntivo di terzo miglior marcatore assoluto del campionato 2024/25 di LBA (492 punti totali). Numeri che hanno convinto gli spagnoli dell’UCAM Murcia, squadra che gioca da diverse stagioni anche nelle competizioni europee, a puntare su di lui.
Naturalmente il suo utilizzo è stato giocoforza più gestito rispetto alla sua stagione in Toscana: dai 32.5 minuti di media sul parquet con la canotta dell’Estra si è passati infatti ai decisamente più contenuti 17.7. Ma quel che conta è che il “Mago” è comunque stato in grado di sfruttare appieno lo spazio che coach Sito Alonso gli ha finora concesso. Di sicuro ha approfittato dei 25′ datigli nell’importantissima sfida che i murciani hanno giocato questa domenica contro il Valencia di Darius Thompson. Si trattava infatti di uno scontro diretto per il secondo posto solitario nella Liga ACB, dietro solamente al Real Madrid.
Proprio in questa occasione Michael Forrest ha sfoderato una prova da 30 punti con 10/12 dal pitturato, due triple mandate a bersaglio e 3 assist. Si tratta della sua seconda miglior prova in Europa, inferiore solo ai 32 segnati il 3 gennaio 2024 nella sua prima stagione in Svizzera con la canotta del BBC Monthey. In generale il nativo di Pompano Beach sta viaggiando a 13.1 punti di media nel campionato spagnolo, mentre in FIBA Europe Cup arriva a 15.3 ad allacciata di scarpa.








