Basket / Serie A2
Ex Pistoia, la capolista Pesaro ufficializza Jazz Johnson
L’ex guardia dell’Estra Pistoia ha scelto di ripartire dalla Vuelle, oggi prima in A2, dopo aver rifiutato il trasferimento in Turchia
Le chiamano giustamente sliding doors: dopo aver lasciato l’Estra Pistoia, Jazz Johnson firma con la Victoria Libertas Pesaro, attuale capolista del campionato di A2. Ad annunciarlo la società marchigiana nel “lunch time” di martedì 3 febbraio. Alla fine è prevalsa la volontà del giocatore di rimanere in Italia, dopo le offerte ricevute dal Gaziantep in Turchia e la sistemazione trovata è senza dubbio ottima. Johnson prenderà il posto di Kay Felder all’interno del roster allenato da coach Spiro Leka, con Pesaro che grazie a questa operazione ha ancora due visti a disposizione.
IL COMUNICATO DELLA VUELLE PESARO
La Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro comunica di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione sportiva 2025/2026 con il giocatore statunitense Jaaziel ‘Jazz’ Johnson. Combo-guard, classe 1996, 178 cm, proviene da Estra Pistoia Basket 2000.
Tanta esperienza in Italia per Jazz a partire dal 2020, in piazze storiche della pallacanestro del nostro Paese: Cantù (Serie A), Pistoia, Rimini, Rieti, Orzinuovi e di nuovo Pistoia in Serie A2. Combo con punti nelle mani, nella stagione 2022/2023 è stato il secondo miglior realizzatore del campionato di Serie A2 mentre nell’annata successiva sempre in A2 ha chiuso al terzo posto nella classifica per punti realizzati.
Dichiarazione del Direttore Sportivo Nicola Egidio: “Con ‘Jazz’ aggiungiamo delle caratteristiche complementari a quelle degli altri giocatori presenti nel parco esterni. Le motivazioni del ragazzo nell’abbracciare la causa, unitamente alla necessità tecnica e all’intenzione di incrementare la creatività, sono state alla base della nostra scelta”.
Queste le prime parole di Johnson in biancorosso: “Sono entusiasta di unirmi a questo gruppo, consapevole di ciò che è stato costruito finora da Società, staff e squadra. Il mio unico obiettivo è quello di mettermi a disposizione dando il 100% alla VL. Un caloroso saluto a tutti i nostri tifosi, ci vediamo presto!”.
Johnson verrà presentato ai media mercoledì 4 febbraio alle 11:30 presso la sala conferenze di Banca di Pesaro (via Milano, 75).





