Basket
Ex Pistoia, si ritira a soli 28 anni Blaz Mesicek

Lo sloveno classe 1997 ha annunciato il suo addio al basket per problemi fisici. Vestì la canotta dell’Oriora Pistoia nel 2019
Un altro giocatore passato da via Fermi dice “basta” al basket giocato: l’ex Pistoia Blaz Mesicek ha annunciato il suo ritiro a soli 28 anni di età. L’esterno sloveno ha riportato sui propri canali social le motivazioni che lo hanno spinto a questa difficile decisione.
«A malincuore – questo il contenuto del post – annuncio la fine della mia carriera professionistica. Dopo diversi interventi chirurgici alla schiena e lunghi mesi di riabilitazione sono stato costretto a prendere una delle più difficili decisioni della mia vita: chiudere il capitolo che ha significato tutto per me negli ultimi 18 anni. Voglio ringraziare tutti gli allenatori che mi hanno guidato lungo la mia carriera, oltre a tutti gli staff e le dirigenze che mi hanno sostenuto e mi hanno permesso di dedicarmi pienamente al gioco. Grazie a tutti i miei compagni per gli innumerevoli e indimenticabili momenti sia dentro che fuori dal campo. Ricordi e amicizie che dureranno per tutta la vita. Un grazie speciale va alla Federazione slovena e a coach Rado Trifunovic, che mi hanno dato l’onore di essere chiamato nella Nazionale maggiore, qualcosa di cui rimango incredibilmente fiero. Un grande grazie va al mio mentore Milenko Tepic per la sua guida, il suo supporto e la sua saggezza. I tuoi consigli sono stati inestimabili e li conserverò per sempre. Infine ai miei amici, alla mia fidanzata e alla mia famiglia, grazie per esserci sempre stati per me. Senza il vostro amore, aiuto e sacrificio, non sarei mai diventato la persona che sono oggi. Anche se la mia carriera da giocatore professionista sta per finire, il basket rimarrà per sempre una parte di me. Con il cuore colmo di gratitudine e la testa piena di ricordi, chiudo questo capitolo, pronto per qualsiasi cosa verrà dopo».
Mesicek ha vestito la canotta dell’Oriora Pistoia nel 2019, in una stagione molto difficile per i colori biancorossi e che ha chiuso con 8.5 punti di media in 11 partite giocate. In precedenza aveva anche giocato per due stagioni a Brindisi. Ha chiuso la sua ultima annata in patria allo Skofja Loka.
