Connect with us

Calcio / Serie D

Ex Pistoiese, debutto in Serie D per Lorenzo Paci con la maglia del Sora

crediti foto: Facebook Sora Calcio

La scorsa settimana Paci ha esordito in Serie D agli ordini del tecnico Giacomarro nella vittoria per 4-1 contro L’Aquila

L’esordio tra i grandi non si scorda mai, soprattutto se accompagnato da una roboante vittoria per 4-1. La scorsa è stata senza dubbio una domenica da incorniciare per Lorenzo Paci, esterno classe 2007, originario di Cecina e cresciuto nel settore giovanile della Pistoiese. Sei giorni fa Paci ha infatti debuttato in Serie D con la maglia del Sora, club laziale che milita nel Girone F di Serie D, allenato da Domenico Giacomarro, anche lui ex Pistoiese. Entrato in campo nella ripresa, il giovane attaccante ha contribuito al netto successo della sua squadra contro L’Aquila con personalità e tanti spunti interessanti. Paci, dopo aver trascinato l’Under 17 della Pistoiese nel 2024, era stato uno dei protagonisti anche in Juniores, venendo spesso aggregato alla prima squadra ma senza mai esordire.

In estate si era trasferito in Eccellenza al San Giuliano, prima della chiamata di Giacomarro, subentrato sulla panchina del Sora, che lo ha voluto con sé nella nuova avventura in terra laziale. Curiosamente, la sfida ha visto protagonisti anche altre vecchie conoscenze della Pistoiese. A segno sono andati Giuseppe Lauria, in arancione per due mesi lo scorso anno e fedelissimo di Giacomarro, e Marcello Trotta, passato da Pistoia tra l’ottobre e il dicembre 2023. In casa abruzzese invece è stato Claudio Sparacello a fornire l’assist per la rete della bandiera firmata Di Renzo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com