Gli ex
Ex Pistoiese, la Sammaurese esonera Antonino Asta: al suo posto Pino Lorenzo

Avvicendamento tra due ex arancioni sulla panchina giallorossa: dopo la sconfitta di Sora, Asta lascia il posto al suo vice Lorenzo
La sconfitta maturata sul campo del Sora è costata cara ad Antonino Asta, ex allenatore della Pistoiese e fino a oggi tecnico della Sammaurese. La società giallorossa ha infatti deciso di sollevare Asta dall’incarico, ponendo fine alla sua esperienza alla guida della squadra. A prendere in mano la squadra, almeno fino a nuove determinazioni societarie, sarà l’allenatore in seconda Pino Lorenzo, altro ex e bandiera arancione. Figura già inserita nello staff tecnico, Lorenzo conosce bene il gruppo e le dinamiche interne, e rappresenta una scelta di continuità ma anche di rinnovata energia.
La sua promozione è stata accolta con fiducia dalla dirigenza, che vede in lui la possibilità di ricompattare l’ambiente e di restituire alla squadra quella serenità necessaria per affrontare le prossime sfide. Un avvicendamento tra due ex arancioni, legati al passato della Pistoiese, club che li accomuna nel loro percorso professionale. Il primo da allenatore (subentrato a ottobre del 2018 a Paolo Indiani), il secondo da giocatore. Per tre stagioni con la maglia della Pistoiese, ha totalizzato 23 reti in 94 presenze, diventando idolo indiscusso della tifoseria arancione.
