Basket / Serie B Nazionale
Fabo e La T Gema, possibili movimenti di mercato in cabina di regia
I due club termali pensano al regalo di Natale per i rispettivi allenatori. L’interesse di entrambe sarebbe nello spot di playmaker
Il Natale è ormai alle porte e sia La T Tecnica Gema che la Fabo Herons sembrano intenzionate a far trovare un regalo sotto l’albero ai rispettivi allenatori. Entrambe, stando agli ultimi rumors di mercato, sembrerebbero peraltro decise ad intervenire nello stesso spot, assicurandosi un nuovo cervello nel proprio scacchiere.
LA T GEMA PENSA A ISOTTA
Partiamo dalla formazione di coach Andreazza, che – stando a quanto raccolto da Superbasket – avrebbe messo nel mirino Nicolò Isotta. Il play classe 2003 sarebbe in uscita dalla Libertas Livorno, terza in A2, campionato dove ha trovato spazio in sole 5 occasioni per una manciata di minuti. Lo scorso anno a Ruvo di Puglia – dove assieme a Jackson ottenne proprio la promozione vincendo i playoff di B Nazionale – Isotta potrebbe dunque scendere nuovamente di categoria per rafforzare il pacchetto esterni termale. Secondo il portale specializzato, il 22enne sarebbe vicino alla firma. Da capire in questo caso se il suo arrivo comporterebbe una conseguente uscita (al netto dell’infortunio di Gulini), detto che un esterno in più favorirebbe lo spostamento di D’Alessandro nel ruolo di 4.
HERONS SU ZUGNO
Sponda Herons invece, il prescelto per il ruolo di regista sarebbe Ruben Zugno. Sempre secondo Superbasket, il play sarebbe in procinto di lasciare la Juvi Cremona. Anche per lui dunque, nel caso di esito positivo della trattativa, si tratterebbe di scendere lo scalino dalla A2 alla B. Il classe 1996 in precedenza aveva giocato con le casacche di Nardò ed Orzinuovi.
Lo stesso club bresciano avrebbe invece messo nel mirino Filippo Rossi. Il regista arrivato alla Fabo in estate da Vigevano, secondo il suddetto portale, sarebbe il cestista che dovrebbe far spazio a Zugno nel roster di coach Sacchetti. Stando alle ultime però, Rossi sembrerebbe destinato a restare in Valdinievole aprendo le porte di conseguenza ad una eventuale uscite di Alberto Benites, fedelissimo dell’ex coach Barsotti. Tornando sulle possibili entrate, già nei giorni scorsi avevamo parlato dell’interesse per Tsetserukou con eventuale uscita di Yannick Giombini.
Le due di Montecatini si muovono in un mercato già in fermento: le prossime mosse potranno risultare decisive per il prosieguo della stagione.









