Calcio / Serie D
FC Pistoiese, ufficiale l’ingaggio di Ivan Kovalenko

Acquisto in prospettiva per la Pistoiese: il difensore ucraino classe 2006 arriva dalla Carrarese, di cui è stato capitano in Primavera
Altro giro, altro annuncio per la FC Pistoiese, che dopo Alessandro Pellegrino ha ufficializzato un altro acquisto nel reparto arretrato. Si tratta del difensore classe 2006 Ivan Kovalenko, ucraino proveniente dalla Carrarese. Un’operazione di mercato in prospettiva, come dichiarato dal club arancione nel comunicato sul suo nuovo giocatore.
IL COMUNICATO DEL CLUB
La Società FC Pistoiese intende rendere noto l’arrivo in arancione di Ivan Kovalenko. Ucraino originario di Kharkiv, il classe 2006 è un duttile difensore proveniente dalla Carrarese, dotato di una struttura fisica importante e di una mentalità già matura per la sua età. Profilo di prospettiva, Kovalenko si distingue per il senso dell’anticipo e la solidità nei duelli aerei, oltre che per la capacità di ricoprire più ruoli all’interno del pacchetto arretrato. Nell’ultima stagione ha indossato la fascia da capitano della formazione Primavera della Carrarese, giocando sempre titolare e venendo convocato anche con la prima squadra, in Serie B. Benvenuto e in bocca al lupo, Ivan!
