Calcio / Serie D
Francesco Campagna puntella il centrocampo della Pistoiese

Vincitore del Girone D lo scorso anno col Forlì, Campagna porta in dote alla Pistoiese inserimenti e il mai banale vizio del gol
Sei gol e sei assist: è questo il bottino di bonus con cui Campagna arriva alla Pistoiese. Lo scorso anno, per il centrocampista nato nel 2000, è stato l’anno della consacrazione, sia a livello individuale che collettivo, col suo Forlì capace di vincere la Serie D e di tornare tra i professionisti. Nella giornata odierna la società arancione ha annunciato l’arrivo della mezzala che andrà a rimpolpare ulteriormente la batteria di centrocampisti a disposizione di Andreucci.
IL COMUNICATO DELLA PISTOIESE
La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo in maglia arancione di Francesco Campagna. Classe 2000, il centrocampista nativo di Cesena è reduce dalla vittoria del campionato di Serie D – la terza della sua carriera – col Forlì, club del quale è stato un vero e proprio punto di riferimento. Nell’ultima stagione, infatti, coi galletti Campagna ha collezionato 32 presenze, mettendo a segno 6 gol e fornendo 6 assist. In carriera il centrocampista ha indossato le maglie di Romagna Centro, Cesena, Foggia, Desenzano e Sammaurese, mettendo insieme più di 200 presenze e vincendo altre due volte il campionato di Serie D, rispettivamente con Cesena e Foggia. Con la sua personalità, visione di gioco e capacità di incidere in zona offensiva, Campagna rappresenta un innesto di assoluto valore: benvenuto e in bocca al lupo, Francesco!
