Connect with us

Calcio / Serie D

Franzini in vista di Pistoiese-Piacenza: «Per noi è quasi decisiva»

Arnaldo Franzini (foto: facebook Piacenza Calcio)

L’allenatore del Piacenza ha presentato il big match del Melani: «Il nostro pubblico ci aiuterà a fare una grande partita»

La vittoria di misura con la Rovato Vertovese ha permesso al Piacenza di rimanere a contatto delle prime posizioni. La squadra biancorossa, prossima avversaria della Pistoiese, si trova infatti in quarta posizione a 42 punti, a sei lunghezze di distanza dal Lentigione capolista. Un margine importante, che mette di fatto la formazione emiliana con le spalle al muro. Di questo ha parlato anche il tecnico Arnaldo Franzini, dopo il successo ottenuto domenica. «Sapevamo che fosse un girone complicato e nessuno sta perdendo punti. Anche in questo turno solo la Pro Sesto non ha vinto, mentre Pistoiese e Desenzano hanno avuto la forza di rimontare un risultato sfavorevole. Siamo però stati bravi anche noi, che nelle ultime due gare abbiamo conquistato sei punti tutt’altro che banali».

Per il Piacenza la sfida del Melani sarà un vero e proprio crocevia: «Banale da dire, ma servirà la miglior prestazione possibile per conquistare la vittoria. La Pistoiese è una squadra veramente forte, che mi impressiona sia per come gioca sia per come si muove sul mercato. Sarà decisiva? Mancano tredici giornate, ma con questo ritmo e i risultati che vediamo ogni domenica per noi lo è quasi: se perdessimo il divario potrebbe diventare incolmabile. Al tempo stesso però sono sicuro che faremo una grande prestazione, grazie anche al nostro pubblico che sarà numeroso a sostenerci a Pistoia. Chi vincerà darà un segnale molto forte a tutto il girone».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com