Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e Sestu si dividono la posta

Nel sesto turno di A2 finisce 2-2 tra Futsal Pistoia e Città di Sestu. «Sapevo che sarebbe stata una gara difficile» dice Quattrini

Pareggio serale tra Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e Città di Sestu nel posticipo della sesta giornata del girone A di Serie A2. Termina 2-2 al PalaTerme con i sardi che recriminano per due traverse e un palo e i padroni di casa che hanno cercato la rete con molta più insistenza senza però riuscire a chiudere la contesa con un successo.

Primo tempo piuttosto equilibrato con un Sestu più accorto e un Gisinti a far girare il pallone in cerca di un varco; ci hanno provato gli arancioni e i tentativi più pericolosi sono stati di Galindo (bravo Zanatta) e Perez (che ha mancato la palla di pochissimo su assist di Antonito), il Sestu invece si è visto negare il gol dalla traversa per ben due volte (Heder e Papu). Il primo tempo si chiude così 0-0.

Le reti arrivano però a raffica nella ripresa. Pronti-via e dopo nemmeno due minuti Betao, campione del mondo col Brasile e giocatore di grande talento, sblocca la contesa con un colpo di tacco millimetrico. Il Gisinti si butta in avanti per cercare il pari, schiaccia il Sestu e trova il meritato pareggio al 7’ con una prodezza di Evandro che da posizione defilata azzecca l’angolino. A quel punto il Gisinti si carica ulteriormente, continua a spingere ma Heder salva sulla linea il potenziale 2-1; lo stesso fa Calamai su Papu nel capovolgimento di fronte.

Sale in cattedra poi Cerri che è reattivo su Asquer in due occasioni, lo stesso Asquer rischia il rigore per un tocco di mano in area ma al 10’ arriva il gol di Antonito su azione partita da Cerri e proseguita da Galindo. Poco dopo però Calamai esce per infortunio, Cau scheggia il palo esterno e al 12’ Sestu fa 2-2 con una bella azione corale che libera Casu. Il finale è piuttosto intenso, il Gisinti ha cercato il tris con insistenza ma i sardi si sono chiusi con ordine strappando un punto d’oro.

“Sapevo che sarebbe stata difficile – spiega Quattrini – e così è stato. Siamo stati meno brillanti delle ultime gare ma comunque siamo andati bene; i nostri avversari non meritano la classifica che hanno e si sono chiusi bene mettendoci in difficoltà nel trovare spazio. È un buon punto e serve a muovere la classifica oltre che ad allungare la striscia positiva”.

IL PREVIEW

Impegno serale sabato 2 novembre per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini che per la sesta giornata del Girone A di Serie A2 ospita il Città di Sestu (PalaTerme di Montecatini, ore 20:30).

Gli arancioni di Massimo “Pippo” Quattrini sono reduci dalla bella vittoria in casa dell’Olimpia Regium ma sono altresì consapevoli che i sardi verranno al PalaTerme per cercare il colpaccio. La classifica a oggi sorride al Gisinti ma la stagione è lunghissima e sarebbe un errore prendere sotto gamba l’impegno di questo sabato.

«Affrontiamo una squadra – spiega Quattrini – che per varie vicissitudini non è riuscita a raccogliere i punti che meritava in queste precedenti giornate, pur esprimendo un buon gioco. Sono convinto che prima o poi usciranno da questa situazione anche se ovviamente spero per loro che sia dalla prossima gara e non da questa. A parte le battute, la classifica ancora non conta nulla perché sono trascorse solamente cinque giornate».

Poi il tecnico analizza il momento dei suoi ragazzi: «Veniamo da tre successi consecutivi – continua – che ci danno morale e ci rendono consapevoli della nostra forza e del nostro valore. Siamo in fase crescente per la forma fisica e l’applicazione tattica e contro il Sestu mi aspetto una prestazione di livello per restare in scia di quanto fatto recentemente. Non sarà facile ma siamo pronti come sempre a giocarcela fino alla fine perché vogliamo vincere».

I cancelli del PalaTerme apriranno intorno alle ore 19:30 circa. Dirigono Stefano Parrella di Cesena e Alessandro Ghetti di Bologna; crono Riccardo Turini di Pontedera.  

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com