Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia atteso contro il Modena a Salsomaggiore Terme

Il tecnico Lami parla così dell’impegno con Modena: «Il valore dell’avversaria è indiscutibile, noi la dovremo affrontare come una finale»

Torna la Serie A2 dopo la sosta per le festività pasquali e per il Futsal Pistoia c’è subito un big match: la gara di ritorno contro Il Modena Cavezzo, da disputare nella bellissima cornice della E-R Arena di Salsomaggiore Terme, in quanto la partita verrà trasmessa in diretta, domenica 24 aprile dalle 11, su Sky Sport Calcio (ch.202). Un altro importante evento per la società del presidente Vannucchi, una perla assoluta per quanto riguarda lo sport pistoiese sulla piattaforma satellitare. Per quanto concerne il campo, le due squadre sono separate da quattro punti, con la Gisinti in testa al Girone B a quota 42. Arriviamo a questo appuntamento, fondamentale per la volata finale della regular season, dopo il 4-4 della partita di andata ed il 5-1 orange nella semifinale playoff di Coppa Italia. 
Futsal Pistoia che però non è rimasto fermo nello scorso weekend: Galindo e compagni hanno infatti disputato un’amichevole casalinga contro la Futsal Sangiovannese. Un modo per mettere minuti nelle gambe ed evitare di fare una sosta troppo prolungata.

È da qui, nell’intervista alla vigilia, che inizia mister Lami: «Ringrazio gli amici della Sangiovannese per la disponibilità. Credo che sia stato un test positivo, ci è servito per provare alcune cose”. Adesso, il Modena Cavezzo: «Il fatto che ci sia una cornice così bella come quella di Salsomaggiore, ormai la casa del futsal italiano, e la presenza della emittente satellitare danno lustro all’immagine della gara e alle due società. Ma noi dobbiamo pensare alla parte sportiva e concentrarci sull’esito della gara». 
Lami ribadisce l’importanza di questa tappa: «Bisogna seguire l’andamento delle azioni, ma poi c’è un momento in cui bisogna andare alla cassa e capire quanto hanno reso: ecco, questo è il nostro momento di capire quanto abbiamo fatto durante l’anno e quanto siamo in grado di concludere il campionato con tre successi, che comunque vorrebbe dire aver vinto un campionato, e non è mai semplice. Il Modena è una squadra forte, ben allenata e con delle idee chiare. Il valore dell’avversaria è indiscutibile, noi la dovremo affrontare come una finale. La stiamo preparando bene, speriamo di ottenere un buon risultato». 
Sulla location dell’incontro: «Giocando alla E-R Arena per certi versi ci sono pro e contro per tutti. Di sicuro il Modena ha contro il fatto di non affrontarci mai in casa loro. Il campo è esattamente lo stesso di Policoro: potrebbe essere una cosa a nostro sfavore, essendo più grande del parquet del PalaCarrara, ma è anche vero che nei campi grandi abbiamo sempre fatto delle grandi prestazioni. Il comportamento del Modena su parquet grandi è stato ampiamente valutato, sia in casa loro che in trasferta. Spero che sia una bella partita, ma comunque è una fase del campionato in cui contano più i risultati delle prestazioni», conclude l’allenatore della Gisinti Pistoia. 
Arbitrano l’incontro Michele Desogus (Cagliari) e Massimo Seminara (Palermo). Cronometrista Francesco Salmoiraghi (Bologna). 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com