Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia femminile, Biagini e Vallo: «Lavoriamo sulla scia dell’entusiasmo»

Dopo la vittoria in Coppa Toscana, abbiamo fatto due chiacchiere con capitan Vallo e mister Biagini, protagonisti della storica giornata di lunedì scorso

Successo storico per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini femminile, che si è aggiudicato lo scorso lunedì la vittoria in Coppa Toscana. Messi da parte i festeggiamenti, dopo qualche giorno di riposo, mister Biagini e le sue ragazze ritorneranno a lavoro, sulla scia dell’entusiasmo che questa grande vittoria ha portato loro.

«Non si è trattata di una gara semplicissima – ha detto l’allenatore Emiliano Biagini -. La squadra del San Giovanni, infatti, è attualmente prima in classifica, avanti dieci punti da noi. Le ragazze, che voglio ringraziare per il supporto, sono state prontissime e determinate nel vincere la Coppa. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo e ciò lo dimostra il dominio che abbiamo sempre avuto in gara: anche se il risultato è rimasto 1-0 fino a sette minuti dalla fine, nella prima frazione di gioco abbiamo colpito ben 4 volte il palo. Ci siamo successivamente imposti sul 2-0 e abbiamo poi subito il gol. Il 3-1 è arrivato su punizione grazie ad un eurogol di Turcinovic».

Qualche giorno di riposo, adesso, per le ragazze e poi via agli allenamenti. Venerdì prossimo, infatti, ricomincerà il campionato. L’appuntamento con la fase nazionale della Coppa Italia è invece fissato per il 19 e 26 febbraio 2020. Il Futsal Pistoia affronterà il Breganze Calcio a 5, una formazione veneta.

Soffermandosi sugli obiettivi di campionato, mister Biagini parla così: «Lavoriamo per risalire in classifica: abbiamo avuto un girone di andata sottotono. Vogliamo cercare di arrivare nelle posizioni alte della classifica. Sarà difficile arrivare in prima posizione, ma vogliamo cercare di arrivare ai play-off».

A commentare lo storico successo della compagine pistoiese è anche Francesca Vallo, il capitano della squadra: «Per la nostra Società è stata una vittoria storica, la prima affermazione per la squadra femminile. L’anno scorso l’avventura in coppa era terminata in semifinale. È stata una due giorni emozionante, culminata con la vittoria nella splendida partita di lunedì, arrivata grazie alla coesione del gruppo, allo spirito di sacrificio e di attaccamento, dimostrato anche negli allenamenti effettuati durante le feste natalizie. Tanta soddisfazione per chi in questi anni ha creduto nel progetto e nella squadra. Vorrei dire grazie a chi si è aggregato via via, perché ci ha consentito di avere una marcia in più. Ora, sulla scia dell’entusiasmo, proseguiremo a lavorare, per ricominciare al meglio il campionato e farci trovare pronte anche per la fase nazionale» .

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com