Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, secondo successo: battuta 3-2 la Tenax Castelfidardo

L'esultanza dei giocatori di mister Lami

Dopo le gare saltate causa Coronavirus, il Futsal Pistoia riprende il proprio cammino in campionato con un successo

Ricomincia nel migliore dei modi il campionato del Futsal Pistoia. La truppa di mister Nicola Lami ha infatti battuto a Fucecchio per 3-2 la Tenax Castelfidardo, nella partita valida per la 7ª giornata del Girone C di Serie A2. Gli arancioni salgono così a quota 6 punti in classifica.

Dopo una prima fase di studio reciproco, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, al minuto 11, con Keko, che aveva anche avuto una buona occasione all’inizio. Gli orange dimostrano di poter incrementare il vantaggio, ma senza raddoppiare. E così, proprio all’ultimo minuto del primo tempo, la Tenax agguanta l’1-1 con l’acuto su punizione di Guandeline.

Nella ripresa pronti-via e Keko, al 5′, mette subito le cose in chiaro siglando la doppietta. Passano soltanto 60 secondi e ci pensa capitan Galindo a firmare il 3-1 Gisinti. Dopodiché i marchigiani impostano la partita con il portiere di movimento, limitando il passivo e accorciando le distanze, di nuovo nel finale, con la doppietta di Guandeline. A quattro secondi dalla fine, Bebetinho, da lontanissimo, colpisce l’incrocio dei pali a porta sguarnita. Finisce così 3-2 per il Futsal Pistoia.

«Una vittoria che prendiamo e portiamo a casa – commenta mister Lami – Ci sono alcune squadre che hanno più partite giocate di noi, ma con meno punti. Eravamo preparati, ma non pronti. Questo mese di stop ha lasciato degli strascichi anche dal punto di vista emotivo, ma per oggi avevamo studiato soprattutto la soluzione del portiere di movimento. Non mi è piaciuto – conclude il tecnico – come abbiamo abbassato la guardia dopo aver preso gol».

IL PREVIEW

L’attesa è finita. Sabato 28 novembre, alle ore 15, il Futsal Pistoia giocherà la sua seconda gara casalinga al Palasport di Fucecchio contro la Tenax Castelfidardo, partita valida per la 7ª giornata del Girone C di Serie A2. Per i marchigiani, fin qui, un punto (conquistato contro la Vis Gubbio alla 3ª giornata) in tre partite. Per gli arancioni, la possibilità di riprendere il proprio cammino dopo lo stop forzato causa Coronavirus, con grande voglia di lasciarsi questo brutto mese alle spalle. Tutto ciò in attesa di sapere come verranno gestiti i recuperi delle scorse giornate.

Intanto, l’allenatore del Futsal Pistoia, Nicola Lami, fa il resoconto della settimana. «La squadra procede bene, saremo tutti disponibili tranne Patetta – spiega l’ex Prato – Tuttavia ci sono delle componenti psicologiche da tenere d’occhio dopo questo periodo. Dal punto di vista fisico non siamo al 100% ma i segnali sono buoni, c’è voglia e c’è impegno». Mister Lami presenta poi la partita di domani: «La Tenax Castelfidardo è una squadra che vive del possesso palla degli altri – commenta -. Giocano bene col pivot e con il portiere di movimento. In tre aggettivi, è una squadra giovane, dinamica e consapevole. Perciò c’è da stare molto attenti». Arbitrano l’incontro i signori Denis Prekaj di Treviglio e Sara Lucia di Aosta. Cronometrista Stefano Puvia di Carrara. 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com