Tiro a volo
Europei di tiro a volo, un errore dopo le prime due serie per Rossetti

Gabriele Rossetti colpisce 49 piattelli su 50 e rimane in scia dei migliori. Bene Bragalli dopo tre serie: il giovane pistoiese è quarto
25 LUGLIO
Un errore per Gabriele Rossetti nel primo giorno di gara agli Europei di tiro a volo, in corso a Chateauroux, alle porte di Parigi. L’atleta di Ponte Buggianese ha concluso le prime due serie della gara di skeet in 17esima posizione con 49 piattelli colpiti su 50, fallendo un solo colpo ad inizio della seconda serie. Dieci gli atleti a punteggio pieno, tra cui l’altro azzurro Cassandro, mentre il terzo italiano in gara, Erik Pittini, si è assestato a 48 piattelli centrati. Un risultato che colloca, al momento, l’Italia al primo posto nella graduatoria di squadra con un totale di 147. A seguire, Francia con 146, Germania e Ucraina con 145. Rossetti sarà nuovamente in pedana nella giornata di sabato con altri 50 piattelli da colpire. Domenica poi gli ultimi 25 colpi prima della finale riservata ai migliori sei.
Pollice in su al primo giorno anche per Matteo Bragalli, impegnato nella prova di skeet Junior, che ha portato a termine tre serie con un totale di 73 piattelli centrati e due errori. Un ottimo percorso che colloca il tiratore pistoiese in quarta posizione e quindi in piena corsa per la finale a sei. I primi due in classifica hanno infatti comunque commesso un errore: tutto si deciderà dunque sabato, con le qualificazioni e l’eventuale ultimo atto nel pomeriggio.
