Connect with us

Podismo

Giro Pesca 2025, tutti i vincitori e i piazzamenti

L’edizione 2025 del Giro Pesca è andata in scena lo scorso 10 agosto ad Avaglio, frazione nel comune di Marliana

Tra i boschi e le strade dell’alta Valdinievole, lo scorso 10 agosto è andata in scena l’edizione 2025 del “Giro Pesca”, classica gara podistica competitiva di 10 chilometri con 200 metri di dislivello, su un tracciato misto tra asfalto e strade bianche. A imporsi è stato Gianmarco Lazzeri (Individuale), che ha tagliato il traguardo in 42’57’’ dopo una volata vincente sul lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari). Terzo, staccato di 39 secondi, Martin Falasca (Atletica Vinci), seguito da Giacomo Bugiani (Pistoia Atletica 1983) e Raffaello Bevilacqua (Orecchiella Garfagnana).

Nella categoria Veterani, successo del montecatinese David Bianchini (Atletica Montecatini) in 49’23’’, davanti a Federico Frosali (La Stanca Valenzatico) ed Emanuele Decaria (Silvano Fedi Pistoia). Tra i Veterani Argento, vittoria di Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) in 46’59’’, con Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) al secondo posto e Daniele Giusti (Orecchiella Garfagnana) al terzo. Nella categoria Veterani Oro, il più veloce è stato Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) in 55’36’’, seguito da Leonardo Tramonti (Atletica Amaranto Livorno) e Rocco Callisto (Il Ponte Scandicci).

In campo femminile, la categoria Assoluta è stata dominata da Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia), che con il tempo di 58’24’’ ha preceduto Madalina Ladurescu (Montecatini Marathon) di 1’04’’ e Elisa D’Amato (Atletica Amaranto Livorno) di 1’39’’. Quarta Daniela Rausse (Maiano Fiesole) e quinta Camilla Fiorindi (La Fontanina). La categoria Donne Veterane è andata a Chiara Giangrandi (Individuale) in 56’47’’, davanti a Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana). Infine, tra le Donne Veterane Argento, vittoria di Maricica Lucaci (Atletica Vinci), con Silvia Sicuranza (Up Isolotto Firenze) al secondo posto e Patrizia Fera (Montecatini Marathon) al terzo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com