Connect with us

Rugby

Gispi Tigers troppo forti per il Rugby Pistoia: 34-13 il finale

Il Rugby Pistoia mostra segnali incoraggianti ma all’esordio stagionale si arrende ai più quotati pratesi a Coiano

Domenica 19 ottobre si è disputato il match tra Gispi Tigers Rugby e Rugby Pistoia, terminato con la vittoria dei padroni di casa per 34-13. Un risultato netto, ma che non racconta fino in fondo la buona prestazione dei pistoiesi, capaci di tenere testa per larghi tratti a una squadra più esperta e veloce. L’allenatore del Rugby Pistoia, Davide Malpaganti, ha commentato così la gara: “La squadra si è approcciata con il giusto atteggiamento al match, dimostrando grinta e abnegazione contro un avversario esperto e veloce. Dopo un primo tempo giocato soprattutto in difesa, con bei placcaggi e lotte sul punto d’incontro, nel secondo tempo abbiamo reagito in maniera vivace, costringendo i Tigers nella loro metà campo e concedendo loro ben poche giocate. Buona prova del pacchetto, specialmente in mischia chiusa dove siamo stati dominanti. Grazie anche al buon piede di Regolini, abbiamo mostrato carattere e ordine.”

Malpaganti ha poi sottolineato come la squadra stia ancora lavorando per affinare i nuovi meccanismi offensivi: “Il gruppo è giovane e in fase di crescita: in attacco ci sono schemi nuovi da oliare, ma la direzione è quella giusta. Il risultato non rispecchia pienamente la prestazione, e sono sicuro che le prossime gare saranno più difficili… per i nostri avversari.” A fare eco al tecnico è Michele Parigino, allenatore dei trequarti pistoiesi, aggiunge: “Il Gispi è ancora una squadra non alla nostra portata, nonostante i miglioramenti evidenti. Ma proprio per questo continuiamo a lavorare: ogni partita ci avvicina al livello che vogliamo raggiungere.”

Marcatori per il Rugby Pistoia:
Regolini: 2 calci di punizione e 1 trasformazione. Tommasini: 1 meta. Nonostante la sconfitta, il Rugby Pistoia esce dal campo con la consapevolezza di essere sulla strada giusta, pronto a dare battaglia nelle prossime sfide di campionato.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com