Connect with us

Arti marziali

Gli atleti della Fight Gym Pieve a Nievole brillano al Campionato Europeo IBJJF

Al PalaPellicone di Ostia sette atleti di Jiu-Jitsu della Fight Gym si sono messi in mostra, portando due medaglie d’argento

Si è da poco concluso un weekend di emozioni e adrenalina al Palapellicone di Ostia, che ha ospitato per la prima volta in Italia l’European Championship IBJJF di Brazilian Jiu-Jitsu. Un evento storico che ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi sul tatami in una delle competizioni più prestigiose del calendario internazionale. Tra i protagonisti, anche un gruppo di sette giovani promesse della Fight Gym, che sotto la guida dei coach Irene Mungai, Omar Menale e Fabio Prete, hanno rappresentato l’accademia, il cui presidente è Pietro Falco, che ha sede in Via Calamandrei 21 a Pieve a Nievole.

I giovani Valentino Pucci, Ivan Giomini, Aaron Bianconi, Brando Becuzzi, Alessandro Sorrenti, Alessandro Bogunov e Michele Melani hanno dato battaglia dal primo all’ultimo incontro, portando anche a casa due bellissime medaglie d’argento. Pucci e Becuzzi hanno infatti conquistato il titolo di Vice Campioni Europei 2025 aggiudicandosi uno splendido secondo posto. «L’esperienza vissuta li ha arricchiti – raccontano i coach – e ognuno di loro si è espresso al massimo delle proprie possibilità. La dimostrazione che anche noi possiamo dire la nostra».

Particolarmente soddisfatta Irene Mungai, che ha sottolineato lo spirito di gioia e di divertimento con cui i piccoli atleti hanno affrontato la trasferta romana: «Sono estremamente fiera dei bambini, fiera di noi come coach e della realtà che stiamo creando. Adesso torneremo sul tatami, analizzeremo i nostri errori e andremo avanti. La nostra disciplina ci insegna che una volta a terra la lotta può continuare, e così faremo».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com