Rugby
Gli Orsi vincono ancora: il Bellaria Pontedera cade 23-19
Terzo acuto consecutivo del Rugby Pistoia: gli Orsi battono il Bellaria Pontedera e proseguono nella propria striscia positiva
Domenica scorsa, in quel di Chiesina Montalese, il Bellaria Pontedera ha trovato la porta sbarrata contro il Rugby Pistoia. Davanti si è ritrovato una squadra compatta, determinata e affamata: quindici “Orsi” che hanno giocato con grinta, disciplina e un chiaro obiettivo, chiudere una vecchia questione e aprire un nuovo capitolo della stagione. Contro un avversario solido e ben organizzato, gli Orsi hanno imposto il proprio ritmo in ogni zona del campo. Dominante in mischia ordinata e nei break down, la formazione pistoiese ha brillato anche nella linea dei trequarti, capace di attaccare con continuità e difendere con attenzione i ripetuti, ma inefficaci, cambi di fronte del Pontedera.
Il 23-19 finale racconta solo in parte una gara in cui gli Orsi hanno mostrato maturità e concretezza. Le mete di Tommasini, premiato come Player of the Match, i piazzati di Montisci e il calcio decisivo da tre punti firmato Anzuini hanno costruito una vittoria preziosa, che permette agli Orsi di inserirsi provvisoriamente tra le prime quattro del girone. Onore al Bellaria Pontedera, avversario coriaceo e mai domo, ma nella tana degli Orsi, domenica, non c’era spazio per nessuno. Solo per una grande prestazione.



