Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Gori entusiasta del nuovo stadio del Tempio: «Un sogno diventato realtà»

Lorenzo Gori, presidente del Tempio Chiazzano, racconta a 360 gradi il nuovo stadio dei rossoblù: «Finalmente siamo tornati a casa»

Era solo un sogno, ma adesso è realtà. Il nuovo stadio del Tempio Chiazzano, compagine militante in Prima Categoria, è quasi completato. Sono necessari solo alcuni aggiustamenti finali per dichiarare l’opera compiuta al 100%, ma manca davvero poco. La presentazione ufficiale dell’impianto avverrà a giugno, in occasione del 70° anniversario della fondazione della società. Il manto erboso è stato battezzato qualche settimana fa dalla prima squadra rossoblu, che ha già disputato due partite di campionato qui. Anche la formazione Juniores ci ha giocato una gara e inoltre il campo è stato anche teatro di un torneo del settore giovanile. Lorenzo Gori, presidente dei rossoblu dal 2016, ci ha raccontato nei dettagli il progetto della nuova struttura.

LO STATO DEI LAVORI

«I lavori sono durati più del previsto – ammette Gori – essendo cominciati a ottobre 2022 e terminati oltre un anno più tardi. L’impianto non è comunale, ma privato ed è di proprietà della cooperativa sociale Don Antonio Tesi. Quest’associazione è una Pro loco di persone del paese e ha la proprietà del campo sportivo, del bar e della ex scuola materna di Chiazzano. Il terreno di gioco è stato dato in comodato in modo gratuito alla nostra società, che si è fatta carico di tutti i lavori, investendo oltre settecentomila euro».

«L’intervento – continua il presidente rossoblu – ha riguardato innanzitutto il terreno di gioco, completamente ristrutturato e fatto in sintetico. Il rifacimento del manto erboso ha coinvolto anche i vari lavori di drenaggio, recinzione e altro. Sono stati rifatti anche gli spogliatoi per rispettare le normative federali, mentre la tribuna attualmente non c’è, ma siamo in procinto di installarla. Dobbiamo ancora terminare il parcheggio e la pavimentazione, ma presto l’opera sarà completata».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com