Connect with us

Calcio / Serie D

Gran reazione della Pistoiese contro il Corticella: prova perfetta e gol di qualità

La Pistoiese approccia al meglio la gara e la chiude in pochi minuti. Arancioni che tornano al quarto posto, aspettando Altopascio

La Pistoiese ha convinto su tutta la linea e ha inflitto una pesante sconfitta ad un Corticella non pervenuto nel match disputato al Marcello Melani. In quella che potrebbe essere stata l’ultima gara stagionale interna, anche se non ci sono ancora certezze in merito, gli arancioni sono tornati a giocare ad alti livelli, sfoderando un grande approccio, la testa giusta e tanta voglia di vincere, siglando tra l’altro cinque gol tutti belli. Menzione particolare per quelli di Pinzauti e Simeri, autori di di due belle conclusioni dalla distanza.

I ragazzi di Villa, che arrivavano da un momento difficile, non hanno lasciato scampo ad un Corticella che comunque doveva ottenere punti, visto che al fischio d’inizio era ancora invischiato nella zona calda e dopo questa sconfitta sarà probabilmente costretto a giocare i playout. La Pistoiese lamentava anche qualche assenza a centrocampo, ma ha comunque disputato una grande partita e divertito il pubblico del Melani.

Si è rivista una squadra aggressiva, volitiva e in grado di fare giocate di qualità, esaltando pure i singoli che individualmente, quando sono in giornata come nel caso odierno, possono fare giocate decisive. Orange mai domi, che hanno giocato 90 minuti tutti allo stesso ottimo livello, senza cali e con grande fame, anche a risultato acquisito. Importante, oltre alla vittoria, aver ritrovato anche solidità difensiva. Nessuna rete subita, ma neppure mezza occasione lasciata agli ospiti.

PRESTAZIONE IMPORTANTE DI SQUADRA

Realizzare cinque gol non è roba da tutti i giorni e infatti è la vittoria più rotonda della stagione, ma il dato da mettere in risalto è il fatto che le cinque reti sono state realizzate da giocatori diversi. Gli attaccanti oggi si sono dimostrati in grande spolvero, con Pinzauti, Simeri e Sparacello tutti a tre a segno, mentre anche Polvani e Kharmoud hanno messo a referto il proprio nome tra i marcatori.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com