Calcio / Serie D
Grosseto sconfitto 2-0, mister Indiani: «Pistoiese squadra veramente forte»

L’ex tecnico arancione riconosce la superiorità degli avversari ma invita alla calma: «Il precampionato serve a crescere»
Al termine della sconfitta per 2-0 contro la Pistoiese, mister Paolo Indiani, tecnico del Grosseto ed ex allenatore arancione, ha analizzato con franchezza la prestazione dei suoi. L’allenatore biancorosso ha ricordato come il precampionato debba essere considerato soprattutto un banco di prova e non un giudizio definitivo. «Il precampionato è fatto apposta per provare varie soluzioni – ha spiegato –. Diamo atto che la Pistoiese oggi è più forte di noi. È chiaro che c’è un po’ di delusione: indipendentemente dal risultato, pensavo di poter fare una partita alla pari. Noi siamo in ritardo di condizione e lo si è visto, perché abbiamo giocato solo a sprazzi, mentre loro hanno fatto tutto con continuità, dimostrando di essere meglio di noi».
Il tecnico ha poi sottolineato ulteriormente la caratura degli avversari: «La Pistoiese è una squadra veramente forte, ma veramente forte. Sulla carta è come aver giocato contro una squadra di Serie C, come d’altra parte si doveva essere noi». Indiani guarda comunque avanti con fiducia, consapevole che ci sia ancora margine per crescere: «Queste partite servono a capire dove siamo e cosa dobbiamo migliorare. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, perché la strada è ancora lunga e il nostro vero obiettivo resta quello di arrivare pronti all’inizio del campionato».
