Calcio / Eccellenza
He is back: primo gol per Lorenzo Agostini dopo l’infortunio
Il giovane attaccante di Casalguidi, infortunatosi ad agosto, ha siglato la sua prima rete stagionale nella gara tra Larcianese e Fucecchio
La palla sbatte sulla traversa e il primo ad avventarsi sul rimbalzo e a spedirla in rete è proprio lui: Lorenzo Agostini. Uno dei gol forse più facili della carriera del classe 2005, ma che ha un significato che va ben oltre la semplice marcatura. Mercoledì, nella sfida tra Larcianese e Fucecchio, valida per il Girone A di Eccellenza, l’attaccante di Casalguidi ha segnato la sua prima rete stagionale in maglia bianconera, al ritorno da titolare dopo mesi molto difficili. Ad agosto infatti Agostini era stato coinvolto in un incidente stradale che lo aveva costretto a un periodo di stop e alla successiva riabilitazione, per poi tornare tra i convocati a fine novembre e rimettere gradualmente minuti nelle gambe.
La rete segnata contro la Larcianese, oltre a consegnare tre punti preziosi al suo Fucecchio, ha per l’attaccante il significato di una nuova ripartenza. Un valore aggiunto non solo per il club bianconero, che se lo coccola da alcuni anni, prima in Juniores e poi tra i grandi, ma anche per la comunità di Casalguidi e per il rione L’Abbaino La Brizza, di cui Agostini difende annualmente i colori al torneo dei rioni di Serravalle Pistoiese.






