Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Herons, serata di gala in Piazza del Popolo per la stagione 2022-23

Staff e roster Herons tra i due presentatori della serata

Nel cuore della città e davanti a tantissimi tifosi, Sandro Sabatini ha presentato giocatori e staff Herons per la prossima stagione

Il red carpet a settembre lavora sodo e dopo il suo fondamentale impiego alla Mostra del Cinema di Venezia eccolo spuntare a Montecatini, in piazza del Popolo, per fare da palcoscenico agli Herons. La società di basket nata poco più di un anno fa ha incarnato – e sta continuando a incarnare – i valori termali più profondi. Dopo il saluto a stampa e tifosi di un mese fa alle terme Tamerici ecco la scelta della fontana Guidotti con un red carpet che per l’occasione ha attraversato trasversalmente piazza del Popolo.

Accompagnati dalla storica voce del giornalista Sandro Sabatini – vero montecatinese doc – e da quella di Barbara Scarpettini gli Herons si sono presentati alla città, a 9 giorni dall’esordio in campionato contro Alba Roero . Lo spazio iniziale è stato destinato ai giovani ragazzi – dai pulcini agli under 20 – del Montecatini Basket Junior, da quest’anno costola giovanile degli Herons, con coach del calibro di Riccardo Romano, Chiara Mariotti e Massimiliano Ormeni.

In seguito ecco sfilare tutti i cestisti rossoblu, dai riconfermati Carpanzano, Lafitte, Giancarli, Dell’Uomo e Casoni ai nuovi Bechi, Giannini, Zambianchi, Torrigiani, Natali, Lorenzetti, Adeola e i giovani Lorenzi e Cei. In seguito ecco presentare lo staff tecnico: ad affiancare coach Barsotti e il vice Carlotti ecco Filippo Barra, la team Manager Ambra Baldi, l’addetto agli arbitri Antonio Celli, i fisioterapisti Andrea Bolchi e Fabio Fidi insieme al medico sociale Stefano Bianchi.

Le parole più forti sono arrivate da capitan Giancarli: «In un ambiente del genere e circondati da così tante persone ci sentiamo l’onere di una grande responsabilità. Siamo portatori di una tradizione importante e siamo pronti a dare noi stessi perché questa gente se lo merita!». Il presidente Luchi ha ribadito i punti cardini della società: «Non si fa niente senza sostenibilità, senza serietà. Per noi è una grande soddisfazione aver vinto e aver finito in utile. Artefice di questo successo non poteva che essere Federico Barsotti, un visionario come me circa 14 mesi fa quando accettò la promessa mezza folle di fare un’altra squadra a Montecatini».

«Nello sport come nella vita si raggiunge un obiettivo solo se sei guidato da un sogno. Noi lo abbiamo fatto e lo continueremo a fare per ancora tanti anni» ha dichiarato ancora Luchi, non disdegnando anche uno sportivo augurio all’altra società della città: «Lo sport deve unire non dividere quindi auguro alla squadra del presidente Cardelli un grande in bocca al lupo per la prossima stagione, che la battaglia sia soltanto sul campo».

Dopo il saluto del sindaco Baroncini e dei primi cittadini di Massa e Cozzile e Chiesina Uzzanese, il simpatico siparietto tra Sandro Sabatini e Dominic Laffitte – con il giocatore costretto a definire con un aggettivo tutti i compagni di squadra – la serata si è chiusa tra gli applausi generali e l’augurio di una buona stagione a tinte rossoblù.

Le parole di Marco Giancarli e di Sandro Sabatini

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com