Basket / Serie B Nazionale
Herons, si cambia? Concreta la pista Tsetserukou
Il club del patron Luchi starebbe trattando col pivot formato e dato in uscita da Roseto, con Giombini candidato a fargli spazio
I risultati delle ultime settimane stanno iniziando a pesare tremendamente in casa Fabo Herons Montecatini. Un bilancio di 6 sconfitte nelle ultime 7 gare giocate, con ultimo capitolo proprio la stracittadina termale di mercoledì scorso andata poi a La T Gema dopo una partita molto combattuta. Le parole di coach Meo Sacchetti, inoltre, non hanno per ora espresso particolare ottimismo sulla crescita di una squadra che, sulla carta, doveva lottare per le prime posizioni. Ecco dunque che, dopo il cambio in panchina, si potrebbe passare ad agire sul roster.
Come rivelato dalla newsletter Spicchi d’Arancia e confermato anche alla nostra redazione, gli Herons starebbero trattando con il pivot bielorusso di formazione italiana Kiryl Tsetserukou. Il classe 2001 sta disputando il campionato di A2 con Roseto, squadra con cui ha infatti ottenuto la promozione dalla B Nazionale nella scorsa stagione. Attualmente con pochissimo spazio nelle rotazioni (7′ di media), Tsetserukou è dato in uscita e pronto ad ascoltare offerte dal piano di sotto. Stiamo parlando di un centro classico molto navigato della categoria, strutturato fisicamente ed estremamente efficace nel pitturato e a rimbalzo.
Con il potenziale ingresso del pivot che ha mosso i primi passi in quel di Bernareggio, è chiaro che qualcun altro dovrà nel caso fargli spazio. Il più serio candidato ad oggi è senza dubbio il pariruolo e coetaneo Yannick Giombini, le cui prestazioni nell’ultimo mese sono andate parecchio in calando.







