Calcio / Prima Categoria
I gironi di Prima Categoria: Quarrata da solo nel C, le altre nel B

Ufficiali i gironi di Prima Categoria: pistoiesi divise in due raggruppamenti. Il Quarrata finisce su Prato e Firenze
Come lo scorso anno, le pistoiesi di Prima Categoria sono state divise in due gironi anche per la stagione 2025/26. Nello specifico, Am Aglianese, Atletico Spedalino, Cqs Tempio, Monsummano e Montagna Pistoiese sono state inserite nel Girone B, mentre il Quarrata affronterà in solitaria il Girone C. Le prime prenderanno parte ad un campionato piuttosto eterogeneo, in cui figurano anche compagini di Pisa, Prato e Lucca, per un totale di ben quattro province. Più classico invece il girone dei giallorossi, in cui rientrano squadre tutte squadre fiorentine eccezion fatta per la pratese Poggio a Caiano. Questi i gironi nel dettaglio:
GIRONE B: AM Aglianese S.S.D. Ar.l., Atletico Spedalino, Bellaria Cappuccini A.S.D., C.F. 2001 Casale Fattoria, CQS Tempio Chiazzano, Fornacette Casarosa A.S.D., Intercomunale Monsummano, Malìseti Seano, Marginone 2000, Montagna Pistoiese, Pietà 2004, Prato Nord A.S.D., S. Miniato Romaiolo A.S.D., Staffoli A.S.D., Stella Rossa e Viaccia Calcio.
GIRONE C: Audace Galluzzo Oltrarno, Audace Legnaia, Barberino Calcio 1927, Calcio Albacarraia 1997, Calenzano Calcio SSDARL, Daytona Calcio, Gallianese, Gambassi, Isolotto, La Nuova Pol. Novoli, Poggio a Caiano 1909, Porta Romana A.S.D., Quarrata Olimpia A.S.D., Reconquista, S. Godenzo A.S.D. e Sporting Arno A.S.D.
I SORTEGGI DI COPPA TOSCANA
Due triangolari e solo derby per le nostre sei formazioni. Ad esordire, il 7 settembre, toccherà a Cqs Tempio-Montagna Pistoiese, con l’Atletico Spedalino che riposerà ad entrerà in gioco la domenica seguente contro la perdente (o in caso di pareggio il team che ha giocato in casa ovvero il Cqs). Terza e ultima giornata in calendario mercoledì 24 con le due che ancora non si sono incrociate. L’altro “mini” gruppo è composto da tre big come Am Aglianese, Monsummano e Quarrata. Le prime due si sfideranno al “Bellucci” all’esordio, coi giallorossi che esordiranno sette giorni più tardi.
