Calcio / Femminile
Il calcio femminile riparte dalla sinergia tra Am Aglianese, Tau e Olmi

Presentata al Circolo la Scintilla la formazione Under 15 femminile dell’Am Aglianese: entusiasmo e tanta voglia di ripartire
Un nuovo inizio per il calcio femminile ad Agliana. Nella serata di giovedì, al Circolo la Scintilla, si è svolta la presentazione delle due squadre U15 Femminili che saranno ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva. Il progetto nasce dalla collaborazione tra AM Aglianese, Tau Altopascio e Olmi, con le formazioni che rientreranno nel Centro di Formazione Inter. Un progetto ad ampio raggio che è anche uno dei più grandi dell’intera Toscana. Un’occasione imperdibile per la società neroverde di far ripartire il calcio femminile in un territorio che è sempre stato vicino all’attività sportiva delle ragazze della zona tra Prato e Pistoia. Le compagini femminili, compresa la squadra U12, rientreranno inoltre nell’Area di Sviluppo Federale “Evolution Programme” per i prossimi tre anni.
Un ulteriore segnale che denota la serietà e la bontà del progetto, reso possibile dalla sinergia di tre società ma anche dall’enorme lavoro dei tanti attori protagonisti. Tra i presenti all’evento non potevano mancare le istituzioni, col sindaco di Agliana Luca Benesperi e l’assessore allo sport Tommaso Allori, che è anche giocatore della prima squadra dell’Am Aglianese. Di spicco la presenza di Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori e da molti anni dirigente che ha operato a stretto contatto col calcio femminile e giovanile. Tra gli artefici del progetto anche il direttore generale neroverde Daniele Ferranti, che negli ultimi mesi si è “sdoppiato” tra prima squadra e settore giovanile per assicurare la miglior ripartenza possibile ad entrambi i comparti.
Qui le parole di alcuni dei protagonisti
Qui invece la seconda parte delle interviste
