Connect with us

Calcio / Giovanile

Il cammino della Pistoiese Juniores inizia con un pareggio interno

L'esultanza al vantaggio arancione (foto: Parigini)

I giovani della Pistoiese, all’esordio nel campionato Juniores Nazionale, hanno impattato per 1-1 al Melani contro il Progresso

É cominciata sabato scorso, nel suggestivo scenario dello stadio “Melani”, l’avventura della Pistoiese nel campionato Juniores Nazionale. Si tratta di una formazione molto giovane che, a parte lo zoccolo duro dei sei riconfermati, tutti della classe 2007 della passata stagione (Anynwu, Cassisa, Spinicci, Innocenti, Lorenzi, Vannacci), ha puntato su interessanti ragazzi di prospettiva, tutti alla prima esperienza in questo difficile torneo. Fra questi, il portiere Pepe dalla Lastrigiana e i tre giocatori proveniente dalla Cattolica Virtus: Semmi, Paganelli e Innocenti, fino a proseguire con il tandem difensivo del Fucecchio composto da: Palandri e Fiorenzuoli. A seguire Degll’Innocenti dall’Affrico, Migliorini dalla Floria e il trio del Tau Calcio (Vannacci, Frediani e Vas). Per concludere con Mazzotta, Bini (ex Bologna), Del Marco e Di Sessa dal Prato.

A mister Riccardo Agostiniani, vera e propria istituzione del club arancione, spetta il compito di amalgamare questo valido organico, cercando di trarre il meglio da ciascuno dei suoi ragazzi. Per quanto riguarda il battesimo del fuoco in campionato, ospite di turno al “Melani” é stata la muscolare formazione felsinea del Progresso, un avversario difficile e scorbutico che ha cercato di imporre subito il proprio gioco, trovando però un’adeguata risposta da parte dei diligenti padroni di casa, bravi a contrastare l’iniziativa altrui. Con il passare dei minuti, la Pistoiese ha iniziato a macinare gioco, creando buone opportunità fino a sbloccare il risultato al 25’ grazie alla conclusione di Spinicci.

Nella ripresa, gli arancioni, sembravano controllare agevolmente la compagine bolognese, rimasta in dieci per l’espulsione di Dandini. Invece, uno sfortunato malinteso del reparto arretrato ha consentito a Petrolillo di depositare la sfera nella porta incustodita, firmando così l’1-1. Gli orange, comunque, non si sono dati per vinti, stringendo d’assedio i giovanotti del Progresso nella loro metà campo. Diverse le opportunità create, compresa una clamorosa traversa e un salvataggio sulla linea, ma il risultato non è più cambiato. Archiviato il battesimo del fuoco casalingo, adesso la squadra si sta preparando per il debutto esterno, previsto sabato prossimo in casa del Sasso Marconi.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com