Calcio / Prima Categoria
Il Cqs Tempio esordisce con un pari combattuto: 1-1 contro il Cf 2001

Una gran punizione di Shiqeri vale il primo punto per il Cqs Tempio, che gioca un buonissimo match ma non trova lo spunto vincente
Altro che ritmi da pre-stagione! Il primo pomeriggio di campionato è stato all’insegna dell’intensità e della lotta per Cqs Tempio Chiazzano e Cf 2001. Non si può dire che non sia stato un brutto debutto stagionale per entrambe le compagini, si sono anche viste belle combinazioni di gioco che hanno divertito gli spettatori. In una sfida, per altro, dai moltissimi ex: Bacci, Pugliese e Agostiniani vestivano la maglia del Cqs lo scorso anno, mentre il tecnico pratese Bellini è stato una bandiera della Pistoiese. Alla fine però entrambe escono dal campo senza i tre punti, le marcature di Frullanti e Shiqeri fissano il punteggio sull’1-1. L’undici di mister Nencini può uscire moderatamente soddisfatto dal primo impegno domenicale, anche se il primo tempo a tratti dominato potrebbe lasciare qualche rimpianto tra palle gol importanti ed una possibile rete fantasma.
PRIMO TEMPO
A giudicare dalle temperature percepite al Don Siro Butelli sembra più luglio che settembre. Il caldo sarà un fattore fondamentale per questo match, chi arriva in fondo col maggior quantitativo di energie può fare grande differenza. Il Cqs Tempio parte invece fortissimo, l’idea è quella di mettere sotto pressione i pratesi. Dopo meno di cinque minuti Magazzini si presenta al limite dell’area, il suo tiro va a pochi millimetri dal palo. Gli ospiti devono rintanarsi nella propria metà campo e qualche azione più tardi rischiano ancora lo svantaggio con un colpo di testa di Fedi. Al minuto 9 il C.F. ha spazio per contrattaccare e, alla prima scorribanda dalle parti della porta locale, colpisce il bersaglio. Sul cross rasoterra dalla destra di D’Amico la difesa si dimentica di Frullanti, il quale imbuca con precisione l’1-0.
Subito doccia fredda? No, perché i ragazzi di mister Nencini continuano a fare densità in attacco, consci che la partita è ancora lunga: vengono subito premiati col pareggio. Forse c’è stata una deviazione ad agevolare la rete su punizione di Shiqeri, il quale è stato bravissimo a calciare con potenza e precisione da posizione angolatissima. Due gol dopo venti minuti ed abbiamo solo incominciato con le emozioni. Entrambe le squadre reclamano contro la direzione dell’arbitro; prima un rigore non assegnato alla squadra di Casale e poi un probabile gol non concesso allo sfortunato D’Angelo (la palla pareva oltre la linea di porta). I padroni di casa fanno la partita, il Cf resta sornione pronto a contrattaccare non appena trova spazio. Le occasioni migliori prima dell’intervallo capitano sul piede di Niccolai da una parte e D’Amico dall’altra, entrambe vengono rispedite al mittente.
SECONDO TEMPO
Si giunge così alla ripresa ancora sull’1-1 ma il punteggio va ad un passo dal variare a pochi secondi dalla ripresa delle ostilità. Il team di mister Andrea Bellini si conquista subito un corner, sul quale prima Maiolino e poi Ciofi non riescono da pochissimi passi a buttarla dentro. E’ una clamorosa doppia chance, che carica di fiducia il C.F. e lo porta a spingere maggiormente verso la metà campo locale. Adesso il match è più equilibrato e più fisico. Il Cqs Tempio non demorde e col tiro murato di Poggiani ritorna a farsi vedere con forza dalle parti dell’area ospite. A venti dal termine ottima combinazione tra i due subentrati, Corsini lancia Patella in contropiede e qui il portiere Bacci si supera con una provvidenziale parata di piede. Risponde la compagine rivale con Agostiniani, niente da fare.
