Nuoto
Il nuoto pistoiese piange la scomparsa di Lorenzo Andreotti

Atleta dell’H2 Sport e studente del ‘Forteguerri’, se ne è andato all’età di 18 anni poco dopo la scoperta di una grave malattia
Una terribile notizia ha scosso, nella giornata di venerdì 12 settembre, la città di Pistoia e lo sport locale. È venuto a mancare alla giovanissima età di 18 anni Lorenzo Andreotti, nuotatore dell’H2 Sport e studente del Liceo ‘Forteguerri’. Una tragedia immane che si è verificata poco dopo la scoperta di una grave malattia che non ha lasciato scampo al ragazzo. A comunicarlo la stessa H2 Sport attraverso il proprio profilo Facebook.
«Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di un nostro giovane atleta. L’intera società si unisce con affetto e cordoglio alla famiglia in questo momento di immensa sofferenza, custodendo il ricordo di un ragazzo speciale, capace di distinguersi sempre per la sua passione, il suo impegno e il suo sorriso. “Ciao Lore… che dirti, non ci sono molte parole. Da oggi porteremo in vasca ogni tuo sorriso e soprattutto la tua determinazione. Nuoteremo anche per te, e tu guardaci da lassù in ogni chilometro che faremo”. La tua famiglia sportiva e la tua allenatrice Ylenia».
I funerali di Lorenzo Andreotti si svolgeranno sabato 13 settembre alle 15:30 presso la chiesa della Fondazione Maic a Pistoia.
La redazione di Pistoia Sport vuole esprimere la propria vicinanza alla famiglia e agli amici di Lorenzo in questo momento di grande dolore.
