Basket / Serie A2
Il Pistoia Basket sospende le attività. Oggi consiglio straordinario FIP

Il Pistoia Basket ha comunicato la sospensione di tutte le attività. Non è da escludere uno stop per il prossimo turno di campionato
Pistoia Basket 2000 Ssdr Arl comunica che – nel rispetto del dolore della famiglia Marianella, alla quale rinnova la sua vicinanza – sospenderà per la giornata odierna tutte le attività che non riguardano l’ordinaria amministrazione dei propri uffici, compresi il match di campionato dell’Under 19 Eccellenza, gli allenamenti delle altre squadre del settore giovanile nonché la vendita dei biglietti per le prossime partite. Con questa nota la società biancorossa ha comunicato la sospensione di tutte le attività per la giornata odierna, compreso il match della formazione Under 19 e gli allenamenti delle altre squadre giovanili. Un gesto che certifica ulteriormente la vicinanza del club ai familiari di Raffaele Marianella dopo il tragico episodio avvenuto domenica sera.
Intanto, per il pomeriggio di oggi – lunedì 20 ottobre, alle ore 15 – è stato convocato un consiglio straordinario della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) per affrontare i fatti accaduti e valutare le misure da adottare. La Federazione Italiana Pallacanestro ha convocato per oggi -si legge nella breve nota – alle ore 15 un consiglio straordinario dedicato ai fatti di Rieti. All’ordine del giorno la ricostruzione dell’accaduto, le misure di sicurezza da adottare per le trasferte e un messaggio di unità e condanna della violenza. Un gesto doveroso, in una giornata di lutto per tutto il basket italiano. E anche la Pistoiese ha diramato un comunicato di cordoglio nel corso della mattinata. La Società FC Pistoiese esprime il proprio profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’autista in servizio sul pullman che ieri sera trasportava i tifosi del Pistoia Basket di ritorno dalla trasferta di Rieti. La Società arancione si stringe attorno ai familiari dell’autista, partecipando al dolore dei suoi cari e di tutta la comunità sportiva pistoiese, vicina ai tifosi biancorossi e al club, colpiti da una perdita così dolorosa. I fatti accaduti ieri non possono far parte del mondo dello sport. Non esistono attenuanti per chi ha compiuto quei gesti.
