Calcio / Eccellenza
Il Ponte Buggianese espugna Certaldo ed è ancora in vita

Il successo esterno del Ponte tiene vive le speranze playout dei biancorossi, che dovranno vincere l’ultima gara e incrociare le dita
Il colpo esterno messo a segno in quel di Certaldo dai ragazzi di mister Federico Vettori non ha purtroppo per il Ponte Buggianese, sempre penultimo della fila, cambiato di molto gli scenari in coda al Girone A di Eccellenza. In sostanza il Fratres Perignano quintultimo, mantiene la forbice delle dieci lunghezze di vantaggio sui valdinievolini con relativa salvezza diretta in virtù del sorprendente successo nel derby in casa dell’ambizioso Cenaia. Tornando al match in terra fiorentina, gli ospiti hanno dovuto fare a meno dell’acciaccato Chelini con la punta Fantini a mezzo servizio in panchina, rilevata da Sali, con la paura di perdere che regna sovrana su entrambi i fronti. Appare così naturale che nel corso della prima frazione non si registrino particolari sussulti.
L’unica vera palla capita al team locale con Cito che lascia partire dalla media distanza una forte e precisa conclusione, neutralizzata da un super intervento di Rizzato. Dopo l’intervallo Il Ponte Buggianese parte forte. Ci prova Sali, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. La squadra di casa bada soprattutto a controllare le iniziative altrui e ci riesce abbastanza bene fino a poco prima del novantesimo. Corre infatti l’82° quando il giovane centrocampista Gianmarco Bellandi lascia partire una conclusione forte, precisa e angolata sula quale Gasparri nulla può. Il gol sveglia il Certaldo che carica a testa bassa però il risultato non cambia più. E ora l’ultima fatica.
IL TABELLINO DI CERTALDO-PONTE BUGGIANESE 0-1
CERTALDO: Gasparri; Pagliai, Signorini, Borboryo, Lastrucci, Di Benedetto, Zefi, Corsi, Oitana, Boumarouan, Cito. A disposizione: Lisi, Giochi, Usai, Innocenti, Pieracci, Lebbaraa, Ciappi, Grillo, Cenni. All: Corsi.
PONTE BUGGIANESE: Rizzato; Prati, Lucaccini, Provinzano, Palmese, Kapidani, Martinelli, Pievani, Granucci, Sgherri, Sali. A disposizione: Calu, Ferrari, Sanzone, Aiazzi, Birindelli, Asara, Bellandi, Gargani, Fantini. All: Seghetti.
ARBITRO: Bigonciari di Lucca.
RETI: 82′ Bellandi
