Calcio / Serie D
Il quarratino Christian Bonacchi promosso in Serie C col Siracusa

Seconda promozione consecutiva per Bonacchi, difensore classe 2000, che bissa il titolo conquistato dodici mesi fa a Campobasso
Confermarsi è sempre difficile, ma per Christian Bonacchi lo è un po’ meno. Il difensore, che risiede a Quarrata, ha infatti vinto il Girone I di Serie D col Siracusa, centrando così la seconda promozione in Serie C di fila. Bonacchi infatti aveva vinto il campionato anche lo scorso anno col Campobasso, mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori nelle file rossoblu assieme a Luis Maldonado, attuale centrocampista della Pistoiese. Dopo l’approdo tra i pro, il classe 2000 aveva seguito alla Reggina il tecnico Rosario Pergolizzi, esonerato dal club dello Stretto nel novembre.
Nel corso del mercato invernale anche Bonacchi aveva cambiato aria, trasferendosi al Siracusa, rivale proprio della Reggina nella corsa per il primato. Nel girone di ritorno i siciliani hanno alzato i giri del motore, mettendo a referto 14 vittorie nelle ultime 15 gare, l’ultima delle quali, sul campo dell’Igea Virtus, è valsa la conquista del titolo. Per Bonacchi, in attesa della Poule Scudetto, la stagione regolare si è chiusa con 22 presenze in tutte le competizioni, per un totale di quasi 1500 minuti.
